Un cliente ha contattato il nostro Centro Assistenza Macbook Air portandoci un Macbook Air bruciato da un caricatore cinese.
Il suo Macbook Air del 2020 era completamente carbonizzato.
Ci ha riferito di aver visto uscire del fumo, ma questo ha creato un grosso problema sulla scheda madre Apple!
Il nostro centro, ripara Mac da tempo e quindi abbiamo delle procedure interne di testing.
Dopo le opportune verifiche, abbiamo notato sulla scheda logica che l'integrato appartenente alla porta usb-c, utilizzata con il caricatore cinese era letteralmente carbonizzato.
Per effettuare assistenza Macbook quindi, abbiamo provveduto alla sostituzione dell'integrato e controllato che tutte le tensioni tornassero stabili prima di tentare l'avvio e ferificare che tutto funzionasse correttamente.
Inizialmente, avevamo proposto al cliente la riparazione con scheda madre originale Apple, siamo un Centro Assistenza IRP Apple e abbiamo la possibilità di ordinare ricambi originali direttamente da Apple.
Dopo aver visionato nel dettaglio la mainboard abbiamo optato per la riparazione della componentistica danneggiata, con notevole risparmio per il cliente.
Dopo l' assistenza Macbook Air 2020 è tornato come nuovo e finalmente il cliente ne è tornato in possesso senza perdere i suoi dati.