Oggi, nel nostro Centro Assistenza Apple, abbiamo avuto l'opportunità di riparare un MacBook Pro con un problema alla tastiera.
In particolare si trattava di un MacBook Pro 13" del 2015 appartenente a un cliente che, dopo aver visitato diversi laboratori, è giunto da noi grazie alle recensioni positive trovate su Google, sperando che la nostra assistenza Apple online potesse risolvere il suo problema.
Il cliente ci ha spiegato che, talvolta, la tastiera del suo MacBook non funzionava all'accensione del dispositivo, sebbene il problema si risolvesse solitamente riavviando il computer. Il trackpad, invece, funzionava correttamente in ogni occasione.
Dopo aver effettuato una diagnosi approfondita del prodotto nel nostro Centro autorizzato Apple, abbiamo confermato che il problema era causato da una tastiera non originale, poiché il cliente aveva acquistato il MacBook da un sito specializzato nella vendita di prodotti ricondizionati.
Per questo modello di MacBook, è possibile sostituire sia soltanto la tastiera che l'intero TopCase in alluminio, il quale comprende tastiera, touchpad, la parte inferiore in alluminio del MacBook e la batteria. Abbiamo proposto al cliente un preventivo per la sostituzione con un TopCase originale Apple, tenendo conto anche della batteria originale inclusa, offrendo così un'assistenza MacBook completa.
Una volta effettuata la sostituzione presso il nostro Centro Assistenza Mac, il MacBook è tornato a funzionare alla perfezione e il problema non si ripresenterà in futuro. Grazie alle nostre riparazioni Mac e all'assistenza Macbook fornita, il cliente è rimasto soddisfatto e ora può tornare a lavorare senza alcun inconveniente.