Oggi un cliente ha contatto la nostra Assistenza Apple Online e deciso di portare nel nostro Centro Assistenza MacBook Bari (Ruvo di Puglia) il suo MacBook Pro che dopo una presentazione in una manifestazione, ha avuto un problema al jack cuffie.
In pratica provando a riprodurre un suono dal Mac, l’audio si sente solo dalle casse interne e non dall’uscita cuffie se viene inserito un jack.
Il cliente aggiunge che durante l’utilizzo prima della rottura, il service audio a cui era collegato il cavo jack, ha avuto uno sbalzo di corrente e probabilmente da quel momento non ha più funzionato.
Testando il Mac a banco ci siamo accorti che è andata proprio così.
Infatti, dopo aver verificato il difetto, abbiamo rilevato i componenti danneggiati e soprattutto il controller Audio in corto, sulla scheda logica Apple.
Questo è stato possibile grazie agli schemi forniti da Apple, perchè siamo Centro Assistenza Apple IRP.
Avremmo potuto contattato Apple per la fornitura di una scheda madre originale Apple, ma essendo in grado di effettuare la riparazione abbiamo ritenuto opportuno proporre al cliente la sostituzione dei soli componenti bruciati e permettergli di ottenere una riparazione Macbook Pro a costi molto inferiori, mantenendo inalterato il risultato finale.
Dopo la sostituzione dei componenti danneggiati, il MacBook Pro è tornato a funzionare come nuovo.