20 Dicembre 2022

Assistenza Macbook Pro 2012 a volte non si avvia o si spegne

Abbiamo effettuato assistenza Macbook Pro 2012 in seguito ad una telefonata al nostro Centro Assistenza Apple che diceva così: "Ciao, ho bisogno di assistenza Mac ed ho visto che il vostro centro ripara Mac,  il mio Macbook pro 2012 ha un problema strano, a volte non si avvia e a volte si accende ma non si stente il Chime (suono di avvio) e a volte quando si avvia mentre lavoro si spegne!! Come posso risolvere? mi hanno detto che è un problema non riparabile!!"

Dopo aver accettato la sfida, dato che è un pc proveniente da altri laboratori, siamo partiti con l'effettuare una diagnosi molto accurata riscontrando che in primis aveva la tastiera danneggiata ed abbiamo provveduto a sostituire la tastiera del Macbook Apple, ma il problemi di avvio persistevano.

Quando in pc completava l'avio, in dopo qualche minuto, si spegneva automaticamente senza alcun motivo.
Non ci siamo arresi. Grazie all'esperienza ormai raccolta sulle tantissime riparazioni macbook effettuate, abbiamo individuato una linea con problemi di instabilità nello scambio dati, e il colpevole era un controller chiamato SMC.
L'abbiamo quindi sostituito come è possibile vedere dalle foto.

Se ci conosci sai che siamo un Centro Assistenza Apple IRP e possiamo contare su ricambi originali Apple, software e protocolli specifici.
In molti casi però, riusciamo anche a riparare i componenti Apple, senza dover necessariamente proporre la sostituzione con ricambi originali, offerendo ai nostri clienti, riparazioni più economiche, questo caso è uno di quelli.

Dopo il ripristino, il Macbook pro è tornato perfettamente funzionante ed è stato testato in tutte le sue funzioni.
PS. Sfida vinta anche questa volta !!

Abbiamo effettuato assistenza Macbook Pro 2012 in seguito ad una telefonata al nostro Centro Assistenza Apple che diceva così: "Ciao, ho bisogno di assistenza Mac ed ho visto che il vostro centro ripara Mac,  il mio Macbook pro 2012 ha un problema strano, a volte non si avvia e a volte si accende ma non si stente il Chime (suono di avvio) e a volte quando si avvia mentre lavoro si spegne!! Come posso risolvere? mi hanno detto che è un problema non riparabile!!"

Dopo aver accettato la sfida, dato che è un pc proveniente da altri laboratori, siamo partiti con l'effettuare una diagnosi molto accurata riscontrando che in primis aveva la tastiera danneggiata ed abbiamo provveduto a sostituire la tastiera del Macbook Apple, ma il problemi di avvio persistevano.

Quando in pc completava l'avio, in dopo qualche minuto, si spegneva automaticamente senza alcun motivo.
Non ci siamo arresi. Grazie all'esperienza ormai raccolta sulle tantissime riparazioni macbook effettuate, abbiamo individuato una linea con problemi di instabilità nello scambio dati, e il colpevole era un controller chiamato SMC.
L'abbiamo quindi sostituito come è possibile vedere dalle foto.

Se ci conosci sai che siamo un Centro Assistenza Apple IRP e possiamo contare su ricambi originali Apple, software e protocolli specifici.
In molti casi però, riusciamo anche a riparare i componenti Apple, senza dover necessariamente proporre la sostituzione con ricambi originali, offerendo ai nostri clienti, riparazioni più economiche, questo caso è uno di quelli.

Dopo il ripristino, il Macbook pro è tornato perfettamente funzionante ed è stato testato in tutte le sue funzioni.
PS. Sfida vinta anche questa volta !!

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu