Abbiamo effettuato assistenza Macbook Pro 2012 in seguito ad una telefonata al nostro Centro Assistenza Apple che diceva così: "Ciao, ho bisogno di assistenza Mac ed ho visto che il vostro centro ripara Mac, il mio Macbook pro 2012 ha un problema strano, a volte non si avvia e a volte si accende ma non si stente il Chime (suono di avvio) e a volte quando si avvia mentre lavoro si spegne!! Come posso risolvere? mi hanno detto che è un problema non riparabile!!"
Dopo aver accettato la sfida, dato che è un pc proveniente da altri laboratori, siamo partiti con l'effettuare una diagnosi molto accurata riscontrando che in primis aveva la tastiera danneggiata ed abbiamo provveduto a sostituire la tastiera del Macbook Apple, ma il problemi di avvio persistevano.
Quando in pc completava l'avio, in dopo qualche minuto, si spegneva automaticamente senza alcun motivo.
Non ci siamo arresi. Grazie all'esperienza ormai raccolta sulle tantissime riparazioni macbook effettuate, abbiamo individuato una linea con problemi di instabilità nello scambio dati, e il colpevole era un controller chiamato SMC.
L'abbiamo quindi sostituito come è possibile vedere dalle foto.
Se ci conosci sai che siamo un Centro Assistenza Apple IRP e possiamo contare su ricambi originali Apple, software e protocolli specifici.
In molti casi però, riusciamo anche a riparare i componenti Apple, senza dover necessariamente proporre la sostituzione con ricambi originali, offerendo ai nostri clienti, riparazioni più economiche, questo caso è uno di quelli.
Dopo il ripristino, il Macbook pro è tornato perfettamente funzionante ed è stato testato in tutte le sue funzioni.
PS. Sfida vinta anche questa volta !!