1 Aprile 2023

Assistenza Macbook Air A1466 con ventola che gira ma non si avvia

Recentemente, nel nostro Centro Assistenza Apple, ci è stato portato in riparazione un MacBook Air del 2012 con un problema piuttosto insolito: la ventola girava, ma il dispositivo non si avviava.

Il cliente ci ha informato che aveva già consultato altri tre centri assistenza, ma gli era stato detto che il problema risiedeva nella scheda logica e che non era riparabile.
Parliamo di un MacBook Air 2012, processore Intel Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB.

Nonostante il modello fosse datato e Apple non fornisca più ricambi per la scheda madre, il nostro Centro Assistenza Apple ha deciso di procedere con la riparazione.
Dopo aver smontato il MacBook Air e misurato le tensioni principali, abbiamo notato che l'assorbimento era di soli 0,2 A invece dei classici 0,5/0,7 A, e la ventola continuava a girare incessantemente.

Abbiamo tentato varie soluzioni, tra cui il reset della PRAM e il bypass del controllo SMC, ma senza successo.
Dopo un'attenta analisi della scheda logica, abbiamo riscaldato il controller SMC con un saldatore ad aria calda, e finalmente il MacBook si è acceso!
Successivamente, abbiamo dissaldato e effettuato il reballing del chip per garantire un funzionamento corretto.

Grazie al nostro intervento, il MacBook Air del cliente è tornato perfettamente funzionante, e il cliente è rimasto soddisfatto del servizio ricevuto.
Se anche tu hai bisogno di assistenza Apple, riparazioni Mac o assistenza MacBook, non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech.
Siamo il Centro Assistenza Apple specializzato nella riparazione dei Mac e siamo qui per aiutarti!

Recentemente, nel nostro Centro Assistenza Apple, ci è stato portato in riparazione un MacBook Air del 2012 con un problema piuttosto insolito: la ventola girava, ma il dispositivo non si avviava.

Il cliente ci ha informato che aveva già consultato altri tre centri assistenza, ma gli era stato detto che il problema risiedeva nella scheda logica e che non era riparabile.
Parliamo di un MacBook Air 2012, processore Intel Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB.

Nonostante il modello fosse datato e Apple non fornisca più ricambi per la scheda madre, il nostro Centro Assistenza Apple ha deciso di procedere con la riparazione.
Dopo aver smontato il MacBook Air e misurato le tensioni principali, abbiamo notato che l'assorbimento era di soli 0,2 A invece dei classici 0,5/0,7 A, e la ventola continuava a girare incessantemente.

Abbiamo tentato varie soluzioni, tra cui il reset della PRAM e il bypass del controllo SMC, ma senza successo.
Dopo un'attenta analisi della scheda logica, abbiamo riscaldato il controller SMC con un saldatore ad aria calda, e finalmente il MacBook si è acceso!
Successivamente, abbiamo dissaldato e effettuato il reballing del chip per garantire un funzionamento corretto.

Grazie al nostro intervento, il MacBook Air del cliente è tornato perfettamente funzionante, e il cliente è rimasto soddisfatto del servizio ricevuto.
Se anche tu hai bisogno di assistenza Apple, riparazioni Mac o assistenza MacBook, non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech.
Siamo il Centro Assistenza Apple specializzato nella riparazione dei Mac e siamo qui per aiutarti!

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu