Recentemente, nel nostro Centro Assistenza Apple, ci è stato portato in riparazione un MacBook Air del 2012 con un problema piuttosto insolito: la ventola girava, ma il dispositivo non si avviava.
Il cliente ci ha informato che aveva già consultato altri tre centri assistenza, ma gli era stato detto che il problema risiedeva nella scheda logica e che non era riparabile.
Parliamo di un MacBook Air 2012, processore Intel Core i5, 4 GB di RAM, SSD da 128 GB.
Dopo aver smontato il MacBook Air e misurato le tensioni principali, abbiamo notato che l'assorbimento era di soli 0,2 A invece dei classici 0,5/0,7 A, e la ventola continuava a girare incessantemente.Abbiamo tentato varie soluzioni, tra cui il reset della PRAM e il bypass del controllo SMC, ma senza successo.
Dopo un'attenta analisi della scheda logica, abbiamo riscaldato il controller SMC con un saldatore ad aria calda, e finalmente il MacBook si è acceso!
Successivamente, abbiamo dissaldato e effettuato il reballing del chip per garantire un funzionamento corretto.Grazie al nostro intervento, il MacBook Air del cliente è tornato perfettamente funzionante, e il cliente è rimasto soddisfatto del servizio ricevuto.
Se anche tu hai bisogno di assistenza Apple, riparazioni Mac o assistenza MacBook, non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech.
Siamo il Centro Assistenza Apple specializzato nella riparazione dei Mac e siamo qui per aiutarti!