Il nostro Centro Assistenza Apple ha recentemente fornito un'assistenza per un MacBook Air 2020 che aveva smesso di accendersi.
Il connettore di alimentazione era completamente sciolto, il che aveva portato il team a pensare che la soluzione potesse essere semplice: bastava sostituire l'alimentatore.
Tuttavia, anche con un altro alimentatore, il MacBook non ha dato segni di vita.
Dopo aver smontato la scheda madre, il team di riparazione ha scoperto che la linea principale di alimentazione era in corto e questo impediva al MacBook di avviarsi.
Per risolvere questo problema, la componentistica danneggiata è stata sostituita e le tensioni mancanti sono state ripristinate.
Il recupero dei dati del cliente era la priorità assoluta e l'unica soluzione per raggiungere questo obiettivo era riparare il MacBook.
Dopo la riparazione, il MacBook Air 2020 è tornato perfettamente funzionante, permettendo al cliente di recuperare i suoi dati importanti.
Il nostro team di assistenza MacBook Air ha anche consigliato al cliente di sostituire il suo alimentatore originale, nonostante funzionasse ancora correttamente.
In questo modo, il cliente potrà evitare futuri problemi e il suo MacBook Air 2020 resterà sempre in perfette condizioni grazie alla riparazione Mac eseguita dal nostro Centro Assistenza Apple.