27 Novembre 2022

Assistenza MacBook 2016 non si avvia. Cartella con punto interrogativo al boot.

Oggi un nostro cliente ci ha portato in assistenza MacBook 2016 che non si avvia e invece del logo esce una cartella con punto interrogativo al boot.
Il problema della cartella con punto interrogativo dipende molte volte dal sistema operativo Apple che fallisce in fase di avvio.

È un problema noto su molti computer Apple.
Nel nostro centro assistenza Mac siamo quindi andati spediti per la riparazione Mac Apple.

Infatti, per prima cosa abbiamo provato una nuova inizializzazione dell’SSD con installazione del nuovo sistema operativo, che si è avviato correttamente.
Dopo alcuni riavvii come test, il problema si è ripresentato.

A questo punto è stato necessario indagare nel dettaglio sfruttando gli strumenti forniti da Apple.
Abbiamo quindi effettuato una diagnosi approfondita scheda logica e qui si è scovato il problema:

Memoria Nand danneggiata! 

Fortunatamente per il nostro cliente, noi siamo un centro assistenza Apple IRP e quindi possiamo riparare qualsiasi dispositivo Apple con ricambi originali.
L' assistenza MacBook quindi non era un problema.

Abbiamo presentato un preventivo al cliente prima di procedere, una volta accettato abbiamo ordinato la nuova scheda logica e una volta arrivata abbiamo effettuato assistenza MacBook, facendolo tornare come nuovo.

Oggi un nostro cliente ci ha portato in assistenza MacBook 2016 che non si avvia e invece del logo esce una cartella con punto interrogativo al boot.
Il problema della cartella con punto interrogativo dipende molte volte dal sistema operativo Apple che fallisce in fase di avvio.

È un problema noto su molti computer Apple.
Nel nostro centro assistenza Mac siamo quindi andati spediti per la riparazione Mac Apple.

Infatti, per prima cosa abbiamo provato una nuova inizializzazione dell’SSD con installazione del nuovo sistema operativo, che si è avviato correttamente.
Dopo alcuni riavvii come test, il problema si è ripresentato.

A questo punto è stato necessario indagare nel dettaglio sfruttando gli strumenti forniti da Apple.
Abbiamo quindi effettuato una diagnosi approfondita scheda logica e qui si è scovato il problema:

Memoria Nand danneggiata! 

Fortunatamente per il nostro cliente, noi siamo un centro assistenza Apple IRP e quindi possiamo riparare qualsiasi dispositivo Apple con ricambi originali.
L' assistenza MacBook quindi non era un problema.

Abbiamo presentato un preventivo al cliente prima di procedere, una volta accettato abbiamo ordinato la nuova scheda logica e una volta arrivata abbiamo effettuato assistenza MacBook, facendolo tornare come nuovo.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu