4 Giugno 2023

Notebook Hp 5+3 lampeggia tasto caps lock e non si avvia

Recentemente, nel nostro centro assistenza Disotech, abbiamo affrontato un caso piuttosto stimolante: un notebook HP 15s-eq1040nl dotato di un processore Intel i5, che si rifiutava ostinatamente di accendersi.

Alla pressione del tasto di accensione, il notebook rispondeva con un singolare codice luminoso: un lampo ricorrente dal tasto del lucchetto per cinque volte, seguito da tre lampi veloci. Nonostante la batteria sembrasse caricare correttamente, e sia in presenza che in assenza dell’alimentatore, il notebook rimaneva inerte.

Il nostro primo intervento è stato la reprogrammazione del BIOS, come suggerito dal sito ufficiale HP. Sfortunatamente, questo non ha risolto il problema. Pertanto, abbiamo deciso di indagare più a fondo, armati di pazienza e di un multimetro per controllare la corretta distribuzione delle tensioni.

Ci siamo immediatamente resi conto che la tensione di 3V mancava sul KBC, il controllore I/O. Misurando la resistenza tra l'alimentazione del KBC e la massa, abbiamo riscontrato un valore insolitamente basso di 200 ohm. Di solito, ci aspettiamo una resistenza molto più alta.

A questo punto, è stata effettuata una specifica tecnica sul prodotto: la sostituzione del KBC e la sua successiva reprogrammazione.

Una volta completato l'intervento, il notebook ha finalmente mostrato segni di vita! Non solo si è acceso, ma ha anche completato l'avvio senza ulteriori problemi. Siamo felici di annunciarvi che il prodotto è stato riparato con successo!

Se anche voi avete un dispositivo tecnologico che sembra resistere a ogni tentativo di riparazione, non esitate a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech. Il nostro team di esperti è pronto a risolvere i vostri problemi!

Recentemente, nel nostro centro assistenza Disotech, abbiamo affrontato un caso piuttosto stimolante: un notebook HP 15s-eq1040nl dotato di un processore Intel i5, che si rifiutava ostinatamente di accendersi.

Alla pressione del tasto di accensione, il notebook rispondeva con un singolare codice luminoso: un lampo ricorrente dal tasto del lucchetto per cinque volte, seguito da tre lampi veloci. Nonostante la batteria sembrasse caricare correttamente, e sia in presenza che in assenza dell’alimentatore, il notebook rimaneva inerte.

Il nostro primo intervento è stato la reprogrammazione del BIOS, come suggerito dal sito ufficiale HP. Sfortunatamente, questo non ha risolto il problema. Pertanto, abbiamo deciso di indagare più a fondo, armati di pazienza e di un multimetro per controllare la corretta distribuzione delle tensioni.

Ci siamo immediatamente resi conto che la tensione di 3V mancava sul KBC, il controllore I/O. Misurando la resistenza tra l'alimentazione del KBC e la massa, abbiamo riscontrato un valore insolitamente basso di 200 ohm. Di solito, ci aspettiamo una resistenza molto più alta.

A questo punto, è stata effettuata una specifica tecnica sul prodotto: la sostituzione del KBC e la sua successiva reprogrammazione.

Una volta completato l'intervento, il notebook ha finalmente mostrato segni di vita! Non solo si è acceso, ma ha anche completato l'avvio senza ulteriori problemi. Siamo felici di annunciarvi che il prodotto è stato riparato con successo!

Se anche voi avete un dispositivo tecnologico che sembra resistere a ogni tentativo di riparazione, non esitate a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech. Il nostro team di esperti è pronto a risolvere i vostri problemi!

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu