In cerca di un centro assistenza HP, un cliente ci ha spedito un notebook HP x360 che non si accendeva.
Il cliente aveva segnalato che in precedenza il notebook aveva avuto contatto con liquidi, ma aveva continuato a funzionare normalmente finché non si è scaricato completamente durante l'utilizzo.
L'assistenza notebook HP ha smontato la scheda madre e verificato la presenza di eventuali liquidi ossidati.
Nel corso della diagnostica, i nostri tecnici hanno scoperto che alcuni componenti erano carbonizzati nella zona del connettore del display, causando un cortocircuito e impedendo il corretto avvio del PC.
La parte danneggiata è stata riparata, ma il notebook non dava segni di vita quando è stato collegato al caricabatterie.
Ulteriori controlli hanno rivelato un cortocircuito sulla linea principale di ricarica.
Dopo aver risolto questo problema, la scheda madre è stata accesa e il notebook ha iniziato a funzionare correttamente.
Test effettuati con un hard disk di prova hanno confermato il perfetto funzionamento del notebook.
Il cliente ha accettato la riparazione proposta dal nostro centro per assistenza HP e il notebook riparato è stato spedito al cliente.