Stamattina ci è arrivato un pacco abbastanza voluminoso che conteneva un PC Desktop ALL IN ONE ASUS.
Il cliente nella richiesta RMA effettuata dal nostro sito web, ci comunica che ha tentato di inviarlo all'assistenza ASUS ma non avendo componenti di ricambio disponibili (scheda logica completa) non potevano effettuare la riparazione.
Qual'è la differenza con il nostro centro assistenza?? Siamo in grado di riparare i componenti danneggiati.
Dopo aver visionato nel dettaglio la scheda madre, abbiamo subito notato che il Chipset era completamente esploso!
Il nostro centro assistenza si è messo subito all'opera per offrire assistenza Asus e siamo quindi riusciti ad effettuare la sostituzione con un nuovo BGA e successivamente riscrivere il bios per completare la procedura corretta.
Il PC è tornato ad accendersi e funzionare perfettamente.
Il cliente è rimasto soddisfatto al 100% sia per non aver perso i suoi dati e sia perchè ha recuperato un ottimo pc, non più riparabile in base alle procedure di assistenza Asus.