6 Giugno 2023

Testa mobile Sound Station led rosso e non funziona

Raccontare la riparazione di un pezzo di attrezzatura può sembrare un'impresa banale, ma non quando si tratta di una testa mobile dell'azienda Sound Station.

Il cliente che ha portato l'unità da noi al centro assistenza Disotech aveva un problema particolare: l'incapacità di accendere il LED centrale è una spia rossa accesa.

Parlando di tecnica, la testa mobile in questione è un modello avanzato dotato di LED di alta qualità OSRAM, noti per la loro durata e potenza notevoli. Nonostante ciò, anche i migliori prodotti possono avere dei malfunzionamenti, come ci ha dimostrato questa riparazione.

All'inizio, abbiamo ipotizzato che il problema potesse essere risolto sostituendo il LED.

Questo sospetto è nato dopo aver notato che alimentando il LED con una tensione di 3 V, tutti i colori funzionavano perfettamente tranne il rosso. Così, abbiamo proceduto alla sostituzione del LED, ma presto ci siamo resi conto che il problema non era ancora risolto.

A un esame più attento, abbiamo scoperto che il circuito driver aveva anch'esso problemi.

Più precisamente, abbiamo individuato un condensatore SMD da 35v 100nF in corto.
Una volta sostituito il condensatore, finalmente la tensione è tornata sul LED e il colore rosso si è acceso!

Riassumendo:

- Il problema: LED centrale, specificatamente il colore rosso, non funzionante.
- La soluzione: sostituzione del LED e di un condensatore SMD da 35v 100nF nel circuito driver.

Grazie all'esperienza e all'abilità del nostro team, la testa mobile è stata riparata e ora funziona perfettamente. Se avete bisogno di assistenza professionale per riparare prodotti simili, non esitate a rivolgervi a noi al centro assistenza Disotech. Siamo sempre pronti a dare una nuova vita ai vostri dispositivi.

Raccontare la riparazione di un pezzo di attrezzatura può sembrare un'impresa banale, ma non quando si tratta di una testa mobile dell'azienda Sound Station.

Il cliente che ha portato l'unità da noi al centro assistenza Disotech aveva un problema particolare: l'incapacità di accendere il LED centrale è una spia rossa accesa.

Parlando di tecnica, la testa mobile in questione è un modello avanzato dotato di LED di alta qualità OSRAM, noti per la loro durata e potenza notevoli. Nonostante ciò, anche i migliori prodotti possono avere dei malfunzionamenti, come ci ha dimostrato questa riparazione.

All'inizio, abbiamo ipotizzato che il problema potesse essere risolto sostituendo il LED.

Questo sospetto è nato dopo aver notato che alimentando il LED con una tensione di 3 V, tutti i colori funzionavano perfettamente tranne il rosso. Così, abbiamo proceduto alla sostituzione del LED, ma presto ci siamo resi conto che il problema non era ancora risolto.

A un esame più attento, abbiamo scoperto che il circuito driver aveva anch'esso problemi.

Più precisamente, abbiamo individuato un condensatore SMD da 35v 100nF in corto.
Una volta sostituito il condensatore, finalmente la tensione è tornata sul LED e il colore rosso si è acceso!

Riassumendo:

- Il problema: LED centrale, specificatamente il colore rosso, non funzionante.
- La soluzione: sostituzione del LED e di un condensatore SMD da 35v 100nF nel circuito driver.

Grazie all'esperienza e all'abilità del nostro team, la testa mobile è stata riparata e ora funziona perfettamente. Se avete bisogno di assistenza professionale per riparare prodotti simili, non esitate a rivolgervi a noi al centro assistenza Disotech. Siamo sempre pronti a dare una nuova vita ai vostri dispositivi.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu