6 Giugno 2023

Technics SL-1200 MKII Arrugginito e Rinato

Inizia il viaggio nel tempo con noi, mentre risolviamo un problema con un'icona della musica: il Technics SL-1200MK2. Un giradischi molto amato, reso famoso dai DJ di tutto il mondo, è uno strumento potente che è tornato di moda, nonostante il suo status "vintage".

Recentemente, un cliente ci ha portato un Technics SL-1200MK2 in condizioni pessime, abbandonato da altri laboratori come "irreparabile". Questo modello vintage, con un'evidente arrugginimento e componenti malfunzionanti, sembrava pronto per la discarica.

Il suo stato di salute era evidenziato da un led che non si accendeva, impedendo di illuminare il vinile. Inoltre, anche dopo aver installato un nuovo stilo, produceva solo un segnale mono invece dello stereo. Infine, il controllo del pitch era completamente bloccato, compromettendo seriamente la funzionalità dell'unità.

Non ci siamo scoraggiati. Abbiamo iniziato con una pulizia accurata e abbiamo sostituito i componenti difettosi. Abbiamo anche rinnovato l'intero cablaggio. Alla fine, abbiamo restituito al nostro cliente un Technics SL-1200MK2 perfettamente funzionante, quasi come nuovo!

Ecco un breve riepilogo:
- Problema: Led malfunzionante, segnale mono e controllo del pitch bloccato
- Soluzione: Pulizia completa, sostituzione dei componenti difettosi, e rinnovamento del cablaggio

Se anche tu hai un prodotto "vintage" che ha bisogno di essere risvegliato, non esitare a contattare il nostro centro assistenza Disotech. Siamo esperti nel dare nuova vita agli strumenti musicali, anche quando sembrano oltre la riparazione.

Inizia il viaggio nel tempo con noi, mentre risolviamo un problema con un'icona della musica: il Technics SL-1200MK2. Un giradischi molto amato, reso famoso dai DJ di tutto il mondo, è uno strumento potente che è tornato di moda, nonostante il suo status "vintage".

Recentemente, un cliente ci ha portato un Technics SL-1200MK2 in condizioni pessime, abbandonato da altri laboratori come "irreparabile". Questo modello vintage, con un'evidente arrugginimento e componenti malfunzionanti, sembrava pronto per la discarica.

Il suo stato di salute era evidenziato da un led che non si accendeva, impedendo di illuminare il vinile. Inoltre, anche dopo aver installato un nuovo stilo, produceva solo un segnale mono invece dello stereo. Infine, il controllo del pitch era completamente bloccato, compromettendo seriamente la funzionalità dell'unità.

Non ci siamo scoraggiati. Abbiamo iniziato con una pulizia accurata e abbiamo sostituito i componenti difettosi. Abbiamo anche rinnovato l'intero cablaggio. Alla fine, abbiamo restituito al nostro cliente un Technics SL-1200MK2 perfettamente funzionante, quasi come nuovo!

Ecco un breve riepilogo:
- Problema: Led malfunzionante, segnale mono e controllo del pitch bloccato
- Soluzione: Pulizia completa, sostituzione dei componenti difettosi, e rinnovamento del cablaggio

Se anche tu hai un prodotto "vintage" che ha bisogno di essere risvegliato, non esitare a contattare il nostro centro assistenza Disotech. Siamo esperti nel dare nuova vita agli strumenti musicali, anche quando sembrano oltre la riparazione.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu