Oggi, la giornata lavorativa del centro assistenza Disotech è stata intensamente dedicata a un'importante riparazione.
Ci è stato portato una Soundbar LG con il suo subwoofer SPN5B-W, un dispositivo che utilizza la connessione Bluetooth per il suo funzionamento, che presentava un difetto piuttosto comune: non si accendeva e non riusciva a accoppiarsi alla soundbar fornita.
Riguardo al prodotto riparato, il subwoofer LG SPN5B-W si distingue per le sue caratteristiche superiori, con una risposta in frequenza che va da 30Hz a 2kHz, assicurando bassi potenti e chiari.
Questa problematica, purtroppo, è piuttosto diffusa in rete e non è la prima volta che il nostro team si trova a dover affrontare un problema simile su questo stesso modello. Per queste ragioni, abbiamo deciso di indagare più approfonditamente la causa di tale malfunzionamento.
Alla prima accensione, il subwoofer non dava alcun segno di vita. Il cliente ci aveva avvisato che il LED avrebbe dovuto illuminarsi e cercare la soundbar per associarsi ad essa, rimanendo poi di colore verde fisso.
A seguito di una minuziosa diagnosi, abbiamo identificato il problema: l'alimentatore del subwoofer non generava alcuna tensione.
Abbiamo quindi controllato tutti i componenti responsabili delle varie alimentazioni nel circuito switching.
La nostra analisi ci ha rivelato che tutti i componenti del circuito erano in ordine, ma il malfunzionamento derivava da un'abilitazione mancante da parte della memoria EEPROM.
Pertanto, abbiamo sostituito la memoria e riprogrammato il dispositivo inserendo il firmware appropriato.
Il risultato? Il subwoofer è tornato ad accendersi correttamente!
Subwoofer LG riparato e funzionante come se fosse nuovo!
La nostra esperienza e competenza sono sempre a tua disposizione per risolvere qualsiasi problematica tecnica.
Non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech, siamo qui per assicurare che i tuoi dispositivi funzionino sempre al meglio.