20 Maggio 2023

Subwoofer LG Soundbar spn5b-w non si accende led

Oggi, la giornata lavorativa del centro assistenza Disotech è stata intensamente dedicata a un'importante riparazione.
Ci è stato portato una Soundbar LG con il suo subwoofer SPN5B-W, un dispositivo che utilizza la connessione Bluetooth per il suo funzionamento, che presentava un difetto piuttosto comune: non si accendeva e non riusciva a accoppiarsi alla soundbar fornita.

Riguardo al prodotto riparato, il subwoofer LG SPN5B-W si distingue per le sue caratteristiche superiori, con una risposta in frequenza che va da 30Hz a 2kHz, assicurando bassi potenti e chiari.

Questa problematica, purtroppo, è piuttosto diffusa in rete e non è la prima volta che il nostro team si trova a dover affrontare un problema simile su questo stesso modello. Per queste ragioni, abbiamo deciso di indagare più approfonditamente la causa di tale malfunzionamento.

Alla prima accensione, il subwoofer non dava alcun segno di vita. Il cliente ci aveva avvisato che il LED avrebbe dovuto illuminarsi e cercare la soundbar per associarsi ad essa, rimanendo poi di colore verde fisso.

A seguito di una minuziosa diagnosi, abbiamo identificato il problema: l'alimentatore del subwoofer non generava alcuna tensione.
Abbiamo quindi controllato tutti i componenti responsabili delle varie alimentazioni nel circuito switching.

La nostra analisi ci ha rivelato che tutti i componenti del circuito erano in ordine, ma il malfunzionamento derivava da un'abilitazione mancante da parte della memoria EEPROM.
Pertanto, abbiamo sostituito la memoria e riprogrammato il dispositivo inserendo il firmware appropriato.
Il risultato? Il subwoofer è tornato ad accendersi correttamente!

Subwoofer LG riparato e funzionante come se fosse nuovo!
La nostra esperienza e competenza sono sempre a tua disposizione per risolvere qualsiasi problematica tecnica.
Non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech, siamo qui per assicurare che i tuoi dispositivi funzionino sempre al meglio.

Oggi, la giornata lavorativa del centro assistenza Disotech è stata intensamente dedicata a un'importante riparazione.
Ci è stato portato una Soundbar LG con il suo subwoofer SPN5B-W, un dispositivo che utilizza la connessione Bluetooth per il suo funzionamento, che presentava un difetto piuttosto comune: non si accendeva e non riusciva a accoppiarsi alla soundbar fornita.

Riguardo al prodotto riparato, il subwoofer LG SPN5B-W si distingue per le sue caratteristiche superiori, con una risposta in frequenza che va da 30Hz a 2kHz, assicurando bassi potenti e chiari.

Questa problematica, purtroppo, è piuttosto diffusa in rete e non è la prima volta che il nostro team si trova a dover affrontare un problema simile su questo stesso modello. Per queste ragioni, abbiamo deciso di indagare più approfonditamente la causa di tale malfunzionamento.

Alla prima accensione, il subwoofer non dava alcun segno di vita. Il cliente ci aveva avvisato che il LED avrebbe dovuto illuminarsi e cercare la soundbar per associarsi ad essa, rimanendo poi di colore verde fisso.

A seguito di una minuziosa diagnosi, abbiamo identificato il problema: l'alimentatore del subwoofer non generava alcuna tensione.
Abbiamo quindi controllato tutti i componenti responsabili delle varie alimentazioni nel circuito switching.

La nostra analisi ci ha rivelato che tutti i componenti del circuito erano in ordine, ma il malfunzionamento derivava da un'abilitazione mancante da parte della memoria EEPROM.
Pertanto, abbiamo sostituito la memoria e riprogrammato il dispositivo inserendo il firmware appropriato.
Il risultato? Il subwoofer è tornato ad accendersi correttamente!

Subwoofer LG riparato e funzionante come se fosse nuovo!
La nostra esperienza e competenza sono sempre a tua disposizione per risolvere qualsiasi problematica tecnica.
Non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech, siamo qui per assicurare che i tuoi dispositivi funzionino sempre al meglio.

Guarda il video su YouTube

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu