20 Marzo 2023

Assistenza subwoofer Infinity PS-8/230 in protezione

Oggi, un cliente alla ricerca di un centro assistenza Infinity, ha portato presso il centro assistenza Disotech un subwoofer Infinity PS-8/230 in protezione, sapendo che ci occupiamo di assistenza amplificatori e riparazione casse amplificate.

Il subwoofer Infinity PS-8/230 è un dispositivo audio ad alte prestazioni, caratterizzato da un woofer da 8 pollici (20 cm) in grado di offrire bassi potenti e profondi.
Con una potenza di 230W RMS, questo subwoofer assicura un'ottima resa sonora, con una risposta in frequenza compresa tra 35 e 150 Hz.
Dotato di un crossover regolabile, consente di adattare facilmente la riproduzione dei bassi alle esigenze dell'ascoltatore e all'ambiente circostante.

Dopo aver smontato la scheda di amplificazione, abbiamo scoperto che i due transistor di potenza, TIP35C e TIP36C, erano in cortocircuito.
Sostituendo questi componenti, il modulo si è acceso, ma non abbiamo ancora ottenuto alcun segnale audio in uscita.

Abbiamo quindi analizzato il percorso del segnale a partire dalla sezione di preamplificazione, notando che attraversava correttamente sia la sezione preamplificazione sia quella del limiter.
Pertanto, il problema doveva risiedere nella sezione amplificazione.

Successivamente, abbiamo verificato che le tensioni duali +15V e -15V, risultavano presenti e stabili, senza alcuna anomalia.
Di conseguenza, abbiamo esaminato in modo approfondito tutti i resistori e i transistor presenti nella sezione amplificazione.

Dopo un'attenta analisi, abbiamo identificato un resistore da 100 ohm interrotto e un transistor 2N555 aperto.
Una volta riparati questi componenti, il subwoofer Infinity PS-8/230 è tornato a funzionare perfettamente, dimostrando la competenza nelle riparazione Infinity offerta dal nostro centro assistenza.

Oggi, un cliente alla ricerca di un centro assistenza Infinity, ha portato presso il centro assistenza Disotech un subwoofer Infinity PS-8/230 in protezione, sapendo che ci occupiamo di assistenza amplificatori e riparazione casse amplificate.

Il subwoofer Infinity PS-8/230 è un dispositivo audio ad alte prestazioni, caratterizzato da un woofer da 8 pollici (20 cm) in grado di offrire bassi potenti e profondi.
Con una potenza di 230W RMS, questo subwoofer assicura un'ottima resa sonora, con una risposta in frequenza compresa tra 35 e 150 Hz.
Dotato di un crossover regolabile, consente di adattare facilmente la riproduzione dei bassi alle esigenze dell'ascoltatore e all'ambiente circostante.

Dopo aver smontato la scheda di amplificazione, abbiamo scoperto che i due transistor di potenza, TIP35C e TIP36C, erano in cortocircuito.
Sostituendo questi componenti, il modulo si è acceso, ma non abbiamo ancora ottenuto alcun segnale audio in uscita.

Abbiamo quindi analizzato il percorso del segnale a partire dalla sezione di preamplificazione, notando che attraversava correttamente sia la sezione preamplificazione sia quella del limiter.
Pertanto, il problema doveva risiedere nella sezione amplificazione.

Successivamente, abbiamo verificato che le tensioni duali +15V e -15V, risultavano presenti e stabili, senza alcuna anomalia.
Di conseguenza, abbiamo esaminato in modo approfondito tutti i resistori e i transistor presenti nella sezione amplificazione.

Dopo un'attenta analisi, abbiamo identificato un resistore da 100 ohm interrotto e un transistor 2N555 aperto.
Una volta riparati questi componenti, il subwoofer Infinity PS-8/230 è tornato a funzionare perfettamente, dimostrando la competenza nelle riparazione Infinity offerta dal nostro centro assistenza.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu