12 Ottobre 2023

Sub 7 Adam non si accende

Recentemente, abbiamo avuto l'opportunità di risolvere un problema piuttosto interessante presso il nostro centro assistenza Disotech. Un cliente ci ha inviato un subwoofer attivo, un modello di alta qualità noto per le sue prestazioni audio eccezionali. Tuttavia, il dispositivo non si accendeva più a seguito di un forte temporale.

Dopo aver smontato l'amplificatore, abbiamo notato che la sezione switching dell'alimentatore non generava le tensioni duali di Rail. Un'analisi più dettagliata ha rivelato che due diodi presenti sul circuito secondario erano in corto. Dopo averli sostituiti, il subwoofer è tornato a funzionare, ma abbiamo rilevato un secondo problema: un ronzio anomalo nell'audio.

Ulteriori controlli sull'alimentazione hanno rivelato un condensatore da 470uf 35v in perdita, che era la causa di questo fastidioso ronzio nella sezione di amplificazione. Dopo aver riparato anche questo problema, abbiamo riassemblato la scheda e chiuso il subwoofer, che ora suona alla perfezione.

Per riassumere, i problemi riscontrati e le soluzioni adottate sono stati:

- Il subwoofer non si accendeva: abbiamo riscontrato due diodi in corto sul circuito secondario dell'alimentatore e li abbiamo sostituiti.
- Ronzio anomalo nell'audio: abbiamo identificato un condensatore in perdita che causava il ronzio e lo abbiamo sostituito.

Se avete problemi simili con i vostri dispositivi audio, non esitate a rivolgervi al nostro centro assistenza Disotech. I nostri esperti sono pronti a fornire riparazioni professionali per garantire che i vostri prodotti tornino a funzionare come nuovi.

Recentemente, abbiamo avuto l'opportunità di risolvere un problema piuttosto interessante presso il nostro centro assistenza Disotech. Un cliente ci ha inviato un subwoofer attivo, un modello di alta qualità noto per le sue prestazioni audio eccezionali. Tuttavia, il dispositivo non si accendeva più a seguito di un forte temporale.

Dopo aver smontato l'amplificatore, abbiamo notato che la sezione switching dell'alimentatore non generava le tensioni duali di Rail. Un'analisi più dettagliata ha rivelato che due diodi presenti sul circuito secondario erano in corto. Dopo averli sostituiti, il subwoofer è tornato a funzionare, ma abbiamo rilevato un secondo problema: un ronzio anomalo nell'audio.

Ulteriori controlli sull'alimentazione hanno rivelato un condensatore da 470uf 35v in perdita, che era la causa di questo fastidioso ronzio nella sezione di amplificazione. Dopo aver riparato anche questo problema, abbiamo riassemblato la scheda e chiuso il subwoofer, che ora suona alla perfezione.

Per riassumere, i problemi riscontrati e le soluzioni adottate sono stati:

- Il subwoofer non si accendeva: abbiamo riscontrato due diodi in corto sul circuito secondario dell'alimentatore e li abbiamo sostituiti.
- Ronzio anomalo nell'audio: abbiamo identificato un condensatore in perdita che causava il ronzio e lo abbiamo sostituito.

Se avete problemi simili con i vostri dispositivi audio, non esitate a rivolgervi al nostro centro assistenza Disotech. I nostri esperti sono pronti a fornire riparazioni professionali per garantire che i vostri prodotti tornino a funzionare come nuovi.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu