28 Aprile 2022

Riparazione subwoofer RCF 8003 si accende ma non suona

Un nostro cliente che ha un Service Audio, sapendo che siamo Centro Assistenza RCF, ha pensato bene di portare in riparazione Subwoofer RCF Modello 8003-AS II, dotato di amplificazione, che si accende ma non suona.

Abbiamo analizzato con cura l'apparecchio RCF, che monta un modulo amplificatore di alta qualità, della Pascal modello PRO-2S.

Ci siamo accorti subito che il modulo di alimentazione e l'alimentatore PASCAL funzionavano alla perfezione, il problema era da ricercare nella preamplificazione.
Abbiamo quindi smontato il DSP che si occupa dell'elaborazione dell'audio dall'ingresso XLR.

Qui, abbiamo subito notato la presenza di liquido sul flat che collega le 2 board e ossido all'interno del modulo DSP.

Dopo le verifiche al modulo DSP ci siamo accorti che eravamo sulla strada giusta, perchè mancava una delle 2 tensioni duali +-15V e la 7V che alimenta il DSP.

C'è da notare che il display si accendeva senza problemi nonostante il problema, ma questo solo perchè è alimentato da una tensione secondaria da 3V presente sul circuito.

Dopo aver ripristinato le tensioni il modulo è tornato a funzionare alla perfezione!

Un nostro cliente che ha un Service Audio, sapendo che siamo Centro Assistenza RCF, ha pensato bene di portare in riparazione Subwoofer RCF Modello 8003-AS II, dotato di amplificazione, che si accende ma non suona.

Abbiamo analizzato con cura l'apparecchio RCF, che monta un modulo amplificatore di alta qualità, della Pascal modello PRO-2S.

Ci siamo accorti subito che il modulo di alimentazione e l'alimentatore PASCAL funzionavano alla perfezione, il problema era da ricercare nella preamplificazione.
Abbiamo quindi smontato il DSP che si occupa dell'elaborazione dell'audio dall'ingresso XLR.

Qui, abbiamo subito notato la presenza di liquido sul flat che collega le 2 board e ossido all'interno del modulo DSP.

Dopo le verifiche al modulo DSP ci siamo accorti che eravamo sulla strada giusta, perchè mancava una delle 2 tensioni duali +-15V e la 7V che alimenta il DSP.

C'è da notare che il display si accendeva senza problemi nonostante il problema, ma questo solo perchè è alimentato da una tensione secondaria da 3V presente sul circuito.

Dopo aver ripristinato le tensioni il modulo è tornato a funzionare alla perfezione!

Guarda il video su YouTube

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu