Oggi, nel laboratorio di assistenza Disotech, ci siamo confrontati con un dispositivo eccezionale: lo speaker Bluetooth Marshall Kilburn II. Questo non è un semplice speaker bluetooth, ma un prodotto di altissima qualità che offre una resa audio che supera ogni aspettativa.
Il cliente ci ha consegnato il dispositivo con un problema apparentemente semplice, ma non meno impegnativo: l'apparecchio non si accendeva e, poco prima di spegnersi completamente, funzionava solo con la carica rimanente della batteria, mostrando quindi un malfunzionamento nel sistema di ricarica.
Il Marshall Kilburn II, noto per le sue caratteristiche tecniche di eccellenza, sfoggia un sistema audio a 3 vie con alti nitidi, medi vibranti e bassi potenti, fornendo una qualità sonora ineccepibile. Purtroppo, il nostro caso di studio ha evidenziato un problema nel circuito di ricarica.
Dopo aver smontato l'intera scheda madre, ci siamo dedicati ad un'analisi dettagliata del circuito. Grazie ad una documentazione video che abbiamo caricato su YouTube, è possibile vedere che uno dei due mosfet in SMD era in corto.
Una volta sostituito il mosfet difettoso, l'altoparlante ha ripreso a funzionare correttamente. Abbiamo eseguito ulteriori verifiche per assicurarci della presenza di tutte le tensioni necessarie e dell'efficienza dell'uscita audio su tutti i tre altoparlanti.
Infine, dopo una carica completa della batteria, possiamo affermare con sicurezza che lo Speaker Bluetooth Marshall Kilburn II è tornato alla sua forma originale, funzionando alla perfezione.
Siamo qui per assistere in ogni tua esigenza. Se anche tu hai un problema con un dispositivo elettronico, non esitare a contattare l'assistenza tecnica online di Disotech. Siamo a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi problema tu possa incontrare con i tuoi preziosi dispositivi.