17 Marzo 2023

Riparazione MarkBass MINI CMD 151P in protezione quando alzo il volume

Il Centro Assistenza Disotech ha ricevuto in laboratorio un bellissimo amplificatore MarkBass Mini CMD 151P con un problema particolare:
funziona correttamente a basso volume ma va in protezione quando si alza il volume, obbligando a spegnerlo e riaccenderlo.
Inoltre, quando si raggiunge la stessa soglia di volume, l'amplificatore torna in protezione.

Il MarkBass Mini CMD 151P è un amplificatore per basso dal design compatto, dotato di un woofer da 15" e un tweeter a compressione. Ha una potenza di 300W a 8 ohm e una risposta in frequenza di 40Hz-18kHz. Dispone di un equalizzatore a 4 bande, un filtro VPF e un filtro VLE. Pesa solo 15,7 kg e ha dimensioni di 462 x 462 x 48 mm.

Il modulo amplificatore è stato analizzato nel dettaglio, ed è stato notato che è formato da una sezione di alimentazione switching e una parte di amplificazione in analogico a transistor.

Dopo aver verificato le tensioni, si è scoperto che il modulo andava in protezione a causa di un assorbimento anomalo dallo stadio finale audio.

Pertanto, si è resa necessaria la sostituzione dei 3 Transistor IRFP240 e 3 Transistor IRFP9240, controllando anche tutti i resistori da 0.33 ohm.
Dopo aver regolato la corrente di bias, il modulo amplificatore è tornato perfettamente funzionante!

Inoltre, è stato deciso di sostituire anche i 2 connettori XLR e Jack per permettere una presa migliore, vista l'uscita nel tempo.
Il cliente è rimasto soddisfatto, e l'amplificatore per basso è tornato come nuovo.

Se possiedi un prodotto MarkBass e hai riscontrato un problema, il Centro Assistenza Disotech è qui per aiutarti!
I nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di riparare ogni tipo di guasto al tuo amplificatore.

Con anni di esperienza alle spalle, garantiamo un servizio di alta qualità e tempi di riparazione rapidi.
Non esitare a contattarci per ricevere un preventivo gratuito.
Fai riparare il tuo prodotto MarkBass dal Centro Assistenza Disotech e ritrova il suono perfetto!

Il Centro Assistenza Disotech ha ricevuto in laboratorio un bellissimo amplificatore MarkBass Mini CMD 151P con un problema particolare:
funziona correttamente a basso volume ma va in protezione quando si alza il volume, obbligando a spegnerlo e riaccenderlo.
Inoltre, quando si raggiunge la stessa soglia di volume, l'amplificatore torna in protezione.

Il MarkBass Mini CMD 151P è un amplificatore per basso dal design compatto, dotato di un woofer da 15" e un tweeter a compressione. Ha una potenza di 300W a 8 ohm e una risposta in frequenza di 40Hz-18kHz. Dispone di un equalizzatore a 4 bande, un filtro VPF e un filtro VLE. Pesa solo 15,7 kg e ha dimensioni di 462 x 462 x 48 mm.

Il modulo amplificatore è stato analizzato nel dettaglio, ed è stato notato che è formato da una sezione di alimentazione switching e una parte di amplificazione in analogico a transistor.

Dopo aver verificato le tensioni, si è scoperto che il modulo andava in protezione a causa di un assorbimento anomalo dallo stadio finale audio.

Pertanto, si è resa necessaria la sostituzione dei 3 Transistor IRFP240 e 3 Transistor IRFP9240, controllando anche tutti i resistori da 0.33 ohm.
Dopo aver regolato la corrente di bias, il modulo amplificatore è tornato perfettamente funzionante!

Inoltre, è stato deciso di sostituire anche i 2 connettori XLR e Jack per permettere una presa migliore, vista l'uscita nel tempo.
Il cliente è rimasto soddisfatto, e l'amplificatore per basso è tornato come nuovo.

Se possiedi un prodotto MarkBass e hai riscontrato un problema, il Centro Assistenza Disotech è qui per aiutarti!
I nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di riparare ogni tipo di guasto al tuo amplificatore.

Con anni di esperienza alle spalle, garantiamo un servizio di alta qualità e tempi di riparazione rapidi.
Non esitare a contattarci per ricevere un preventivo gratuito.
Fai riparare il tuo prodotto MarkBass dal Centro Assistenza Disotech e ritrova il suono perfetto!

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu