Il Centro Assistenza Disotech ha ricevuto in laboratorio un bellissimo amplificatore MarkBass Mini CMD 151P con un problema particolare:
funziona correttamente a basso volume ma va in protezione quando si alza il volume, obbligando a spegnerlo e riaccenderlo.
Inoltre, quando si raggiunge la stessa soglia di volume, l'amplificatore torna in protezione.
Il MarkBass Mini CMD 151P è un amplificatore per basso dal design compatto, dotato di un woofer da 15" e un tweeter a compressione. Ha una potenza di 300W a 8 ohm e una risposta in frequenza di 40Hz-18kHz. Dispone di un equalizzatore a 4 bande, un filtro VPF e un filtro VLE. Pesa solo 15,7 kg e ha dimensioni di 462 x 462 x 48 mm.
Il modulo amplificatore è stato analizzato nel dettaglio, ed è stato notato che è formato da una sezione di alimentazione switching e una parte di amplificazione in analogico a transistor.
Dopo aver verificato le tensioni, si è scoperto che il modulo andava in protezione a causa di un assorbimento anomalo dallo stadio finale audio.
Pertanto, si è resa necessaria la sostituzione dei 3 Transistor IRFP240 e 3 Transistor IRFP9240, controllando anche tutti i resistori da 0.33 ohm.
Dopo aver regolato la corrente di bias, il modulo amplificatore è tornato perfettamente funzionante!
Inoltre, è stato deciso di sostituire anche i 2 connettori XLR e Jack per permettere una presa migliore, vista l'uscita nel tempo.
Il cliente è rimasto soddisfatto, e l'amplificatore per basso è tornato come nuovo.
Se possiedi un prodotto MarkBass e hai riscontrato un problema, il Centro Assistenza Disotech è qui per aiutarti!
I nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di riparare ogni tipo di guasto al tuo amplificatore.
Con anni di esperienza alle spalle, garantiamo un servizio di alta qualità e tempi di riparazione rapidi.
Non esitare a contattarci per ricevere un preventivo gratuito.
Fai riparare il tuo prodotto MarkBass dal Centro Assistenza Disotech e ritrova il suono perfetto!