21 Marzo 2023

Riparazione amplificatore ICEpower 1000ASP in protezione

Il Centro Assistenza Disotech si è recentemente occupato della riparazione di un modulo amplificatore ICEpower 1000ASP, un prodotto noto per la sua complessità. L'assistenza ICEpower è stata richiesta dal cliente, dopo aver incassato il rifiuto di molti centri di assistenza nell'effettuare la riparazione, principalmente a causa della mancanza di schemi elettrici e della complessità del dispositivo.

Effettivamente, il modulo si è rivelato complesso non solo per l'assenza di schemi, ma anche per la presenza di una scheda a circuito stampato (PCB) a tre strati, che rendeva difficile seguire le tracce durante la riparazione ICEpower. Tuttavia, il nostro centro di assistenza amplificatori ha affrontato la sfida con determinazione.

Nonostante le difficoltà, ci siamo armati di pazienza e abbiamo analizzato il problema. Abbiamo scoperto che un mosfet della sezione audio era completamente in corto e che i due PWM IR2010S presentavano valori errati sulle uscite che pilotavano i gate dei mosfet della sezione finale audio. Inoltre, abbiamo sostituito un trasformatore che generava tensioni secondarie, poiché un avvolgimento al suo interno era interrotto, probabilmente a causa delle vibrazioni.

Dopo aver riparato tutti i componenti danneggiati, abbiamo acceso il modulo ICEpower 1000ASP, che ha ripreso a funzionare perfettamente. Il dispositivo generava la tensione principale di 120V, la tensione di gestione per moduli esterni di 80V e le tensioni di pilotaggio + e - 12V. Abbiamo testato il modulo con un carico resistivo e possiamo confermare che la sua potenza è davvero sorprendente!

Il modulo ICEpower 1000ASP viene utilizzato da numerosi marchi rinomati, come RCF nei subwoofer 8004 o 8006 (dove ne sono montati due), DB Technology, JBL e altri.
Essere riusciti nella riparazione amplificatori ICEpower rappresenta un ottimo risultato per il nostro centro di assistenza.

Il cliente si è dimostrato estremamente soddisfatto del nostro lavoro. La nostra esperienza nella riparazione ICEpower 1000ASP conferma l'impegno e la competenza del Centro Assistenza Disotech nel risolvere anche i problemi più complessi nell'assistenza amplificatori.

Il Centro Assistenza Disotech si è recentemente occupato della riparazione di un modulo amplificatore ICEpower 1000ASP, un prodotto noto per la sua complessità. L'assistenza ICEpower è stata richiesta dal cliente, dopo aver incassato il rifiuto di molti centri di assistenza nell'effettuare la riparazione, principalmente a causa della mancanza di schemi elettrici e della complessità del dispositivo.

Effettivamente, il modulo si è rivelato complesso non solo per l'assenza di schemi, ma anche per la presenza di una scheda a circuito stampato (PCB) a tre strati, che rendeva difficile seguire le tracce durante la riparazione ICEpower. Tuttavia, il nostro centro di assistenza amplificatori ha affrontato la sfida con determinazione.

Nonostante le difficoltà, ci siamo armati di pazienza e abbiamo analizzato il problema. Abbiamo scoperto che un mosfet della sezione audio era completamente in corto e che i due PWM IR2010S presentavano valori errati sulle uscite che pilotavano i gate dei mosfet della sezione finale audio. Inoltre, abbiamo sostituito un trasformatore che generava tensioni secondarie, poiché un avvolgimento al suo interno era interrotto, probabilmente a causa delle vibrazioni.

Dopo aver riparato tutti i componenti danneggiati, abbiamo acceso il modulo ICEpower 1000ASP, che ha ripreso a funzionare perfettamente. Il dispositivo generava la tensione principale di 120V, la tensione di gestione per moduli esterni di 80V e le tensioni di pilotaggio + e - 12V. Abbiamo testato il modulo con un carico resistivo e possiamo confermare che la sua potenza è davvero sorprendente!

Il modulo ICEpower 1000ASP viene utilizzato da numerosi marchi rinomati, come RCF nei subwoofer 8004 o 8006 (dove ne sono montati due), DB Technology, JBL e altri.
Essere riusciti nella riparazione amplificatori ICEpower rappresenta un ottimo risultato per il nostro centro di assistenza.

Il cliente si è dimostrato estremamente soddisfatto del nostro lavoro. La nostra esperienza nella riparazione ICEpower 1000ASP conferma l'impegno e la competenza del Centro Assistenza Disotech nel risolvere anche i problemi più complessi nell'assistenza amplificatori.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu