Il Centro Assistenza Disotech si è recentemente occupato della riparazione di un modulo amplificatore ICEpower 1000ASP, un prodotto noto per la sua complessità. L'assistenza ICEpower è stata richiesta dal cliente, dopo aver incassato il rifiuto di molti centri di assistenza nell'effettuare la riparazione, principalmente a causa della mancanza di schemi elettrici e della complessità del dispositivo.
Effettivamente, il modulo si è rivelato complesso non solo per l'assenza di schemi, ma anche per la presenza di una scheda a circuito stampato (PCB) a tre strati, che rendeva difficile seguire le tracce durante la riparazione ICEpower. Tuttavia, il nostro centro di assistenza amplificatori ha affrontato la sfida con determinazione.
Nonostante le difficoltà, ci siamo armati di pazienza e abbiamo analizzato il problema. Abbiamo scoperto che un mosfet della sezione audio era completamente in corto e che i due PWM IR2010S presentavano valori errati sulle uscite che pilotavano i gate dei mosfet della sezione finale audio. Inoltre, abbiamo sostituito un trasformatore che generava tensioni secondarie, poiché un avvolgimento al suo interno era interrotto, probabilmente a causa delle vibrazioni.
Dopo aver riparato tutti i componenti danneggiati, abbiamo acceso il modulo ICEpower 1000ASP, che ha ripreso a funzionare perfettamente. Il dispositivo generava la tensione principale di 120V, la tensione di gestione per moduli esterni di 80V e le tensioni di pilotaggio + e - 12V. Abbiamo testato il modulo con un carico resistivo e possiamo confermare che la sua potenza è davvero sorprendente!
Il modulo ICEpower 1000ASP viene utilizzato da numerosi marchi rinomati, come RCF nei subwoofer 8004 o 8006 (dove ne sono montati due), DB Technology, JBL e altri.
Essere riusciti nella riparazione amplificatori ICEpower rappresenta un ottimo risultato per il nostro centro di assistenza.
Il cliente si è dimostrato estremamente soddisfatto del nostro lavoro. La nostra esperienza nella riparazione ICEpower 1000ASP conferma l'impegno e la competenza del Centro Assistenza Disotech nel risolvere anche i problemi più complessi nell'assistenza amplificatori.