18 Febbraio 2023

RCF TT08-A non funzionano gli alti

Recentemente, il nostro Centro Assistenza RCF ha ricevuto una richiesta di assistenza per la riparazione di una cassa acustica RCF della serie TT, modello 08A. Il cliente aveva segnalato un difetto molto strano: durante l'utilizzo ad alti volumi, la sezione degli alti smetteva di funzionare.

La RCF TT08A è una cassa acustica attiva a 2 vie, appartenente alla serie TT (Touring and Theatre) di RCF, progettata per garantire un'elevata qualità sonora e una grande affidabilità anche in ambienti impegnativi come i tour e le performance teatrali.

Dispone di un woofer da 8 pollici con bobina mobile da 2,5 pollici e un driver a compressione a tromba con diaframma in titanio da 1 pollice, in grado di offrire un suono nitido e potente. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 20 kHz, con una potenza di picco di 1200 Watt e una potenza RMS di 600 Watt.

È dotata di un amplificatore di potenza digitale di classe D integrato e di un DSP (Digital Signal Processor) avanzato con 8 preset di equalizzazione per adattare il suono alle diverse situazioni di utilizzo.
Un "giocattolino" che andava assolutamente riparato.

Analisi in laboratorio

Dopo aver completamente smontato l'amplificatore e aver effettuato una serie di test in laboratorio, abbiamo scoperto che l'amplificatore audio digitale dell'azienda IcePower, modello 250A, presentava un difetto nella parte di pilotaggio del segnale in ingresso.

Essendo un Centro Assistenza RCF autorizzato, abbiamo prontamente sostituito il modulo difettoso con uno nuovo e originale RCF disponibile nel nostro magazzino.
In questo modo, abbiamo potuto confermare che il problema dipendeva dal modulo difettoso e non da altri componenti della cassa acustica.

Riparazione della RCF TT08A

Sostituito il modulo, la riparazione della cassa acustica RCF TT08A è stata completata con successo.
La cassa acustica è stata restituita al cliente come nuova e ora è pronta per essere utilizzata senza interruzioni.

Se hai bisogno di assistenza RCF o di riparazione RCF, ti invitiamo a contattare il nostro Centro Assistenza RCF per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri prezzi. Siamo pronti ad aiutarti con i tuoi problemi di audio e a fornirti un servizio di alta qualità per soddisfare le tue esigenze.

Recentemente, il nostro Centro Assistenza RCF ha ricevuto una richiesta di assistenza per la riparazione di una cassa acustica RCF della serie TT, modello 08A. Il cliente aveva segnalato un difetto molto strano: durante l'utilizzo ad alti volumi, la sezione degli alti smetteva di funzionare.

La RCF TT08A è una cassa acustica attiva a 2 vie, appartenente alla serie TT (Touring and Theatre) di RCF, progettata per garantire un'elevata qualità sonora e una grande affidabilità anche in ambienti impegnativi come i tour e le performance teatrali.

Dispone di un woofer da 8 pollici con bobina mobile da 2,5 pollici e un driver a compressione a tromba con diaframma in titanio da 1 pollice, in grado di offrire un suono nitido e potente. La risposta in frequenza va da 60 Hz a 20 kHz, con una potenza di picco di 1200 Watt e una potenza RMS di 600 Watt.

È dotata di un amplificatore di potenza digitale di classe D integrato e di un DSP (Digital Signal Processor) avanzato con 8 preset di equalizzazione per adattare il suono alle diverse situazioni di utilizzo.
Un "giocattolino" che andava assolutamente riparato.

Analisi in laboratorio

Dopo aver completamente smontato l'amplificatore e aver effettuato una serie di test in laboratorio, abbiamo scoperto che l'amplificatore audio digitale dell'azienda IcePower, modello 250A, presentava un difetto nella parte di pilotaggio del segnale in ingresso.

Essendo un Centro Assistenza RCF autorizzato, abbiamo prontamente sostituito il modulo difettoso con uno nuovo e originale RCF disponibile nel nostro magazzino.
In questo modo, abbiamo potuto confermare che il problema dipendeva dal modulo difettoso e non da altri componenti della cassa acustica.

Riparazione della RCF TT08A

Sostituito il modulo, la riparazione della cassa acustica RCF TT08A è stata completata con successo.
La cassa acustica è stata restituita al cliente come nuova e ora è pronta per essere utilizzata senza interruzioni.

Se hai bisogno di assistenza RCF o di riparazione RCF, ti invitiamo a contattare il nostro Centro Assistenza RCF per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi e sui nostri prezzi. Siamo pronti ad aiutarti con i tuoi problemi di audio e a fornirti un servizio di alta qualità per soddisfare le tue esigenze.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu