4 Aprile 2022

Bump all'accensione subwoofer Harman Kardon TS2BQ

Quando ci hanno portato in riparazione un Harman Kardon TS2BQ, subwoofer attivo di un impianto audio Home Professional aveva un difetto davvero fastidioso, ossia un bump all'accensione. In alcuni casi, su altri amplificatori, il problema del bump all'accensione si presenta anche allo spegnimento.

Prestiamo spesso assistenza Harman Kardon e queto subwoofer è molto simile al modello SUB-TS11 che abbiamo già riparato in precedenza, trovi il video della riparazione sul nostro canale youtube, ma con un difetto differente, un rumore di fondo...

Dopo un'analisi dettagliata in laboratorio, abbiamo notato che il problema del bump derivava da 2 sezioni distinte, ma che probabilmente, agendo insieme nello stesso istante si sono danneggiate entrambe.

  1. Prima sezione danneggiata; Circuito Limiter.
    Parliamo del circuito Limiter, che si occupa di gestire in automatico l'uscita quando è troppo alta, attenuando il volume, per non mandare in distorsione l'altoparlante.
  2. Seconda sezione danneggiata; Sezione Mute.
    La sezione del Mute ha il compito di pilotare, sia il tempo di chiusura del relè finale sia la protezione in caso di corrente continua in uscita.

Abbiamo inoltre verificato che tutte le tensioni fossero stabili e simmetriche.
Lavorando con un amplificatore in Classe D è necessario che almeno le tensioni + Rail e - Rail siano perfettamente simmetriche.
Dopo tutte le verifiche, ci siamo occupati dello stadio di preamplificazione che fortunatamente funzionava benissimo.

Dopo la riparazione delle sezioni Limiter e Mutign abbiamo acceso il subwoofer ed è il risultato era perfetto, non solo il bump all'accensione è sparito, ma dando audio in ingresso abbiamo ottenuto un suono lineare e pulito in uscita, degno di questo storico marchio.

Quando ci hanno portato in riparazione un Harman Kardon TS2BQ, subwoofer attivo di un impianto audio Home Professional aveva un difetto davvero fastidioso, ossia un bump all'accensione. In alcuni casi, su altri amplificatori, il problema del bump all'accensione si presenta anche allo spegnimento.

Prestiamo spesso assistenza Harman Kardon e queto subwoofer è molto simile al modello SUB-TS11 che abbiamo già riparato in precedenza, trovi il video della riparazione sul nostro canale youtube, ma con un difetto differente, un rumore di fondo...

Dopo un'analisi dettagliata in laboratorio, abbiamo notato che il problema del bump derivava da 2 sezioni distinte, ma che probabilmente, agendo insieme nello stesso istante si sono danneggiate entrambe.

  1. Prima sezione danneggiata; Circuito Limiter.
    Parliamo del circuito Limiter, che si occupa di gestire in automatico l'uscita quando è troppo alta, attenuando il volume, per non mandare in distorsione l'altoparlante.
  2. Seconda sezione danneggiata; Sezione Mute.
    La sezione del Mute ha il compito di pilotare, sia il tempo di chiusura del relè finale sia la protezione in caso di corrente continua in uscita.

Abbiamo inoltre verificato che tutte le tensioni fossero stabili e simmetriche.
Lavorando con un amplificatore in Classe D è necessario che almeno le tensioni + Rail e - Rail siano perfettamente simmetriche.
Dopo tutte le verifiche, ci siamo occupati dello stadio di preamplificazione che fortunatamente funzionava benissimo.

Dopo la riparazione delle sezioni Limiter e Mutign abbiamo acceso il subwoofer ed è il risultato era perfetto, non solo il bump all'accensione è sparito, ma dando audio in ingresso abbiamo ottenuto un suono lineare e pulito in uscita, degno di questo storico marchio.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu