22 Agosto 2023

NUVO NV-P3100 Bticino non si accende e non si connette

Durante la nostra routine quotidiana al centro assistenza Disotech, ci siamo imbattuti in una sfida unica. Uno dei nostri clienti ci ha portato un amplificatore multizona, specificamente il modello NUVO NV-P3100 dell'azienda Bticino. Un dispositivo avanzato, configurabile tramite app, progettato per fornire un controllo sofisticato sulle diverse zone acustiche.

Il cliente ha descritto un problema piuttosto preoccupante: mentre era in uso, l'amplificatore si è improvvisamente spento e ha rifiutato di riaccendersi, rendendo impossibile il controllo delle sue zone. Dopo aver cercato assistenza dalla casa madre, Bticino, siamo stati informati che non forniscono più supporto per questo modello considerato "obsoleto" e che l'unico rimedio sarebbe stata la sostituzione completa dell'apparecchio.

Ma non ci siamo arresi. Abbiamo deciso di analizzare in profondità l'alimentatore. Pur senza uno schema a disposizione, abbiamo esaminato attentamente le sezioni di alimentazione, iniziando dal circuito switching primario. Questa parte è dominata dal pwm 1271A e dal suo mosfet, ma abbiamo rilevato un'anomalia: mancava la quadra. Questa potrebbe essere stata causata dal circuito pwm o dal feedback proveniente dal secondario.

Con determinazione e expertise, abbiamo identificato e sostituito i componenti danneggiati. E, alla fine del nostro processo di riparazione, l'amplificatore ha dato segni di vita, rivelando le tensioni essenziali sia da 5V che da 3,2v necessarie per il suo avvio.

Riepilogo:

  • Problema: Amplificatore NUVO NV-P3100 che non si riaccende.
  • Soluzione: Analisi e riparazione dell'alimentatore, in particolare del circuito switching primario.

Se anche tu hai un dispositivo che ha bisogno di riparazione, specialmente se si tratta di prodotti simili, non esitare a contattarci. Il team Disotech è qui per assicurarsi che i tuoi dispositivi tornino a nuova vita in modo professionale e affidabile.

Durante la nostra routine quotidiana al centro assistenza Disotech, ci siamo imbattuti in una sfida unica. Uno dei nostri clienti ci ha portato un amplificatore multizona, specificamente il modello NUVO NV-P3100 dell'azienda Bticino. Un dispositivo avanzato, configurabile tramite app, progettato per fornire un controllo sofisticato sulle diverse zone acustiche.

Il cliente ha descritto un problema piuttosto preoccupante: mentre era in uso, l'amplificatore si è improvvisamente spento e ha rifiutato di riaccendersi, rendendo impossibile il controllo delle sue zone. Dopo aver cercato assistenza dalla casa madre, Bticino, siamo stati informati che non forniscono più supporto per questo modello considerato "obsoleto" e che l'unico rimedio sarebbe stata la sostituzione completa dell'apparecchio.

Ma non ci siamo arresi. Abbiamo deciso di analizzare in profondità l'alimentatore. Pur senza uno schema a disposizione, abbiamo esaminato attentamente le sezioni di alimentazione, iniziando dal circuito switching primario. Questa parte è dominata dal pwm 1271A e dal suo mosfet, ma abbiamo rilevato un'anomalia: mancava la quadra. Questa potrebbe essere stata causata dal circuito pwm o dal feedback proveniente dal secondario.

Con determinazione e expertise, abbiamo identificato e sostituito i componenti danneggiati. E, alla fine del nostro processo di riparazione, l'amplificatore ha dato segni di vita, rivelando le tensioni essenziali sia da 5V che da 3,2v necessarie per il suo avvio.

Riepilogo:

  • Problema: Amplificatore NUVO NV-P3100 che non si riaccende.
  • Soluzione: Analisi e riparazione dell'alimentatore, in particolare del circuito switching primario.

Se anche tu hai un dispositivo che ha bisogno di riparazione, specialmente se si tratta di prodotti simili, non esitare a contattarci. Il team Disotech è qui per assicurarsi che i tuoi dispositivi tornino a nuova vita in modo professionale e affidabile.

Guarda il video su YouTube

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu