13 Luglio 2023

Montarbo Fire15A non si accende dopo aver preso acqua!

Recentemente, un cliente, dopo aver visionato un tutorial su YouTube, ci ha messo alla prova con una sfida particolare: la sua cassa Montarbo Fire 15A, sfortunatamente, era entrata in contatto con l'acqua e non riusciva più a funzionare.

Permettetemi di descrivere brevemente il modello in questione. Il Montarbo Fire 15A è un potente diffusore attivo a 2 vie, perfetto per live, DJ set, e karaoke. Il suo cuore è un modulo di amplificazione di classe D da 3400W con un circuito di preamplificazione dedicato.

Il problema non era nuovo per noi. Gli amplificatori di questo modello sono noti per la loro robustezza e durata, tuttavia, non sono immuni ai danni causati dall'acqua. In passato, ci siamo già trovati ad affrontare simili guasti, soprattutto considerando che il modulo completo di amplificazione non è più disponibile in quanto fuori produzione.

Esaminando la sezione di alimentazione switching, abbiamo scoperto un cortocircuito sia sul PWM IRS21531D che sui 2 Mosfet 60R160. Non ci siamo limitati a questo, ed effettuando un controllo accurato di tutti i componenti, abbiamo notato un problema anche nella sezione audio dedicata al woofer. Con pazienza e competenza, siamo riusciti a riparare anche questa sezione, composta dal PWM IRS2092 e da 2 mosfet IRFB4227.

Per riassumere, ecco i passaggi chiave della riparazione:

- Identificazione del problema sulla sezione di alimentazione switching.
- Riparazione del cortocircuito sul PWM IRS21531D e sui 2 Mosfet 60R160.
- Identificazione e risoluzione del problema nella sezione audio dedicata al woofer.
- Test del modulo per due ore a pieno carico per garantirne il perfetto funzionamento.

Dopo la riparazione, il modulo ha ripreso a funzionare perfettamente, a conferma della qualità e dell'efficacia del nostro lavoro. Questo stesso modulo si trova anche nella Fire 12A, sebbene con un circuito di preamplificazione differente.

Quindi, se la vostra preziosa attrezzatura Montarbo o qualsiasi altro dispositivo elettronico necessita di una riparazione professionale, affidatevi a noi. Il centro assistenza Disotech è sempre a vostra disposizione per restituire vita ai vostri dispositivi, garantendovi un servizio efficiente e di alta qualità.

Recentemente, un cliente, dopo aver visionato un tutorial su YouTube, ci ha messo alla prova con una sfida particolare: la sua cassa Montarbo Fire 15A, sfortunatamente, era entrata in contatto con l'acqua e non riusciva più a funzionare.

Permettetemi di descrivere brevemente il modello in questione. Il Montarbo Fire 15A è un potente diffusore attivo a 2 vie, perfetto per live, DJ set, e karaoke. Il suo cuore è un modulo di amplificazione di classe D da 3400W con un circuito di preamplificazione dedicato.

Il problema non era nuovo per noi. Gli amplificatori di questo modello sono noti per la loro robustezza e durata, tuttavia, non sono immuni ai danni causati dall'acqua. In passato, ci siamo già trovati ad affrontare simili guasti, soprattutto considerando che il modulo completo di amplificazione non è più disponibile in quanto fuori produzione.

Esaminando la sezione di alimentazione switching, abbiamo scoperto un cortocircuito sia sul PWM IRS21531D che sui 2 Mosfet 60R160. Non ci siamo limitati a questo, ed effettuando un controllo accurato di tutti i componenti, abbiamo notato un problema anche nella sezione audio dedicata al woofer. Con pazienza e competenza, siamo riusciti a riparare anche questa sezione, composta dal PWM IRS2092 e da 2 mosfet IRFB4227.

Per riassumere, ecco i passaggi chiave della riparazione:

- Identificazione del problema sulla sezione di alimentazione switching.
- Riparazione del cortocircuito sul PWM IRS21531D e sui 2 Mosfet 60R160.
- Identificazione e risoluzione del problema nella sezione audio dedicata al woofer.
- Test del modulo per due ore a pieno carico per garantirne il perfetto funzionamento.

Dopo la riparazione, il modulo ha ripreso a funzionare perfettamente, a conferma della qualità e dell'efficacia del nostro lavoro. Questo stesso modulo si trova anche nella Fire 12A, sebbene con un circuito di preamplificazione differente.

Quindi, se la vostra preziosa attrezzatura Montarbo o qualsiasi altro dispositivo elettronico necessita di una riparazione professionale, affidatevi a noi. Il centro assistenza Disotech è sempre a vostra disposizione per restituire vita ai vostri dispositivi, garantendovi un servizio efficiente e di alta qualità.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu