13 Luglio 2023

Modulo DAS DS-115A che scoppietta quando è in CLIP

Recentemente, ci siamo imbattuti in una sfida stimolante al centro assistenza Disotech. Un cliente ha portato con sé la sua cassa DAS DS-115A, segnalando un problema particolare: "Quando il limitatore si attiva ad alti volumi, l'audio scoppietta".

La DAS DS-115A è un modello di altoparlante attivo dotato di due amplificatori TDA7293 per il tweeter e un modulo Icepower 250A per il woofer. Questa combinazione permette di ottenere un suono di qualità eccellente, rendendo il modello DAS DS-115A molto apprezzato nel settore.

Tuttavia, durante la nostra analisi, abbiamo confermato il problema segnalato dal cliente: si verificava una distorsione dell'audio specificatamente quando si accendeva il led del clip, ossia quando entrava in funzione il limitatore.

La diagnosi dettagliata ha poi rivelato la presenza di un condensatore in perdita e di un operazionale MC33078 difettoso nella sezione di preamplificazione. Questi due componenti erano la causa del problema descritto, interferendo con la corretta funzionalità dell'audio a volumi elevati.

Per riassumere:

- Il problema: l'audio della cassa DAS DS-115A scoppiettava quando si attivava il limitatore ad alti volumi.
- La soluzione: abbiamo individuato e sostituito un condensatore in perdita e un operazionale MC33078 difettoso nella sezione di preamplificazione.

Una volta effettuata la riparazione, la cassa DAS DS-115A ha ripreso a funzionare perfettamente, restituendo un suono di qualità sorprendente. Il cliente, come ci si aspettava, era pienamente soddisfatto del lavoro svolto.

Se anche tu stai riscontrando problemi con prodotti simili a quello riparato, non esitare a rivolgerti al centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è pronto ad offrirti una riparazione professionale per garantirti un suono impeccabile.

Recentemente, ci siamo imbattuti in una sfida stimolante al centro assistenza Disotech. Un cliente ha portato con sé la sua cassa DAS DS-115A, segnalando un problema particolare: "Quando il limitatore si attiva ad alti volumi, l'audio scoppietta".

La DAS DS-115A è un modello di altoparlante attivo dotato di due amplificatori TDA7293 per il tweeter e un modulo Icepower 250A per il woofer. Questa combinazione permette di ottenere un suono di qualità eccellente, rendendo il modello DAS DS-115A molto apprezzato nel settore.

Tuttavia, durante la nostra analisi, abbiamo confermato il problema segnalato dal cliente: si verificava una distorsione dell'audio specificatamente quando si accendeva il led del clip, ossia quando entrava in funzione il limitatore.

La diagnosi dettagliata ha poi rivelato la presenza di un condensatore in perdita e di un operazionale MC33078 difettoso nella sezione di preamplificazione. Questi due componenti erano la causa del problema descritto, interferendo con la corretta funzionalità dell'audio a volumi elevati.

Per riassumere:

- Il problema: l'audio della cassa DAS DS-115A scoppiettava quando si attivava il limitatore ad alti volumi.
- La soluzione: abbiamo individuato e sostituito un condensatore in perdita e un operazionale MC33078 difettoso nella sezione di preamplificazione.

Una volta effettuata la riparazione, la cassa DAS DS-115A ha ripreso a funzionare perfettamente, restituendo un suono di qualità sorprendente. Il cliente, come ci si aspettava, era pienamente soddisfatto del lavoro svolto.

Se anche tu stai riscontrando problemi con prodotti simili a quello riparato, non esitare a rivolgerti al centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è pronto ad offrirti una riparazione professionale per garantirti un suono impeccabile.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu