13 Luglio 2023

La mia cassa Electro-Voice ZLX-15P ha preso fuoco

In un tranquillo giorno di lavoro presso il centro assistenza Disotech, si è presentato un cliente visibilmente preoccupato, raccontando una storia da brividi. "La mia cassa Electro-Voice ZLX-15P ha preso fuoco!" ci ha esclamato. Un evento spiacevole e inaspettato aveva rovinato la sua giornata e, ovviamente, il suo prezioso diffusore.

L'Electro-Voice ZLX-15P, da notare, è un diffusore di alta gamma, noto per la sua robustezza e la qualità sonora. È un vero cavallo di battaglia nel mondo dei sistemi audio portatili.

Il cliente ci ha poi descritto i dettagli dell'incidente. A causa di uno sbalzo di tensione, l'alimentazione era andata via in tutto il lido dove stava utilizzando il diffusore. Al riavvio, il dispositivo ha letteralmente preso fuoco! Una visione indubbiamente terrificante per chiunque apprezzi la tecnologia.

Abbiamo prontamente esaminato la sezione di alimentazione del dispositivo. Come è possibile vedere dalle foto allegate, era completamente carbonizzata. Siamo intervenuti sostituendo tutti i componenti danneggiati per far tornare l'alimentatore switching in perfette condizioni. Ci siamo dedicati a cambiare tutti i resistori da 1 ohm, i condensatori, il pwm, il mosfet e 4 diodi.

Dopo l'attento lavoro di ripristino, abbiamo riavviato il modulo. Con un sospiro di sollievo, abbiamo constatato che ha ripreso immediatamente a erogare le tensioni duali necessarie alla sezione di amplificazione. Il modulo Electro-Voice era tornato perfetto!

In sintesi:

- Il problema: Un Electro-Voice ZLX-15P ha preso fuoco a seguito di uno sbalzo di tensione, carbonizzando completamente la sezione di alimentazione.
- La soluzione: Abbiamo sostituito tutti i componenti danneggiati, tra cui resistori da 1 ohm, condensatori, pwm, mosfet e 4 diodi.

Ricordate, la vostra attrezzatura è preziosa. Se incontrate problemi simili, non tentate di risolverli da soli, potreste peggiorare la situazione. Rivolgetevi a professionisti del settore, come noi del centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è qui per risolvere ogni vostra problematica legata a dispositivi come l'Electro-Voice ZLX-15P o simili.

In un tranquillo giorno di lavoro presso il centro assistenza Disotech, si è presentato un cliente visibilmente preoccupato, raccontando una storia da brividi. "La mia cassa Electro-Voice ZLX-15P ha preso fuoco!" ci ha esclamato. Un evento spiacevole e inaspettato aveva rovinato la sua giornata e, ovviamente, il suo prezioso diffusore.

L'Electro-Voice ZLX-15P, da notare, è un diffusore di alta gamma, noto per la sua robustezza e la qualità sonora. È un vero cavallo di battaglia nel mondo dei sistemi audio portatili.

Il cliente ci ha poi descritto i dettagli dell'incidente. A causa di uno sbalzo di tensione, l'alimentazione era andata via in tutto il lido dove stava utilizzando il diffusore. Al riavvio, il dispositivo ha letteralmente preso fuoco! Una visione indubbiamente terrificante per chiunque apprezzi la tecnologia.

Abbiamo prontamente esaminato la sezione di alimentazione del dispositivo. Come è possibile vedere dalle foto allegate, era completamente carbonizzata. Siamo intervenuti sostituendo tutti i componenti danneggiati per far tornare l'alimentatore switching in perfette condizioni. Ci siamo dedicati a cambiare tutti i resistori da 1 ohm, i condensatori, il pwm, il mosfet e 4 diodi.

Dopo l'attento lavoro di ripristino, abbiamo riavviato il modulo. Con un sospiro di sollievo, abbiamo constatato che ha ripreso immediatamente a erogare le tensioni duali necessarie alla sezione di amplificazione. Il modulo Electro-Voice era tornato perfetto!

In sintesi:

- Il problema: Un Electro-Voice ZLX-15P ha preso fuoco a seguito di uno sbalzo di tensione, carbonizzando completamente la sezione di alimentazione.
- La soluzione: Abbiamo sostituito tutti i componenti danneggiati, tra cui resistori da 1 ohm, condensatori, pwm, mosfet e 4 diodi.

Ricordate, la vostra attrezzatura è preziosa. Se incontrate problemi simili, non tentate di risolverli da soli, potreste peggiorare la situazione. Rivolgetevi a professionisti del settore, come noi del centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è qui per risolvere ogni vostra problematica legata a dispositivi come l'Electro-Voice ZLX-15P o simili.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu