12 Ottobre 2023

FLEXSYS F12 - dBTechnologies No audio dal tweeter

Recentemente, ci siamo imbattuti in un problema intrigante presso il nostro centro assistenza Disotech. Un cliente, DJ PAKY, ci ha portato il suo diffusore attivo dBTechnologies FLEXSYS F12, un modello di alta qualità noto per le sue prestazioni audio eccezionali. Il problema era che non c'era audio in uscita sulle alte frequenze.

DJ PAKY aveva già tentato di risolvere il problema cambiando la bobina del tweeter, un componente che spesso è la causa di tali problemi. Tuttavia, nonostante il cambio della bobina, il problema persisteva. Dopo aver effettuato un veloce test sul modulo amplificatore che ci era stato portato, abbiamo notato che in effetti non avevamo le alte frequenze in uscita dallo stadio finale audio.

Abbiamo quindi deciso di esaminare più a fondo la questione. Dopo aver controllato tutta la sezione digitale, il PWM IRS20957 e i 2 mosfet IRFB4229, abbiamo scoperto che il circuito era in stato di muting a causa della mancanza della tensione V_Drive.

La soluzione è stata relativamente semplice: abbiamo ripristinato la tensione e V_Drive, e l'amplificatore ha ripreso a funzionare perfettamente! Abbiamo testato il modulo per la durata di 2 ore alla massima potenza prima di riconsegnarlo al cliente.

Per riassumere:

- Il problema: Mancanza di audio in uscita sulle alte frequenze nel diffusore attivo dBTechnologies FLEXSYS F12.
- La soluzione: Ripristino della tensione e V_Drive.

Se anche tu hai problemi con il tuo diffusore attivo o qualsiasi altro dispositivo audio, non esitare a contattare il nostro centro assistenza Disotech. I nostri esperti sono pronti ad aiutarti a risolvere qualsiasi problema e a garantire che i tuoi dispositivi funzionino al meglio.

Recentemente, ci siamo imbattuti in un problema intrigante presso il nostro centro assistenza Disotech. Un cliente, DJ PAKY, ci ha portato il suo diffusore attivo dBTechnologies FLEXSYS F12, un modello di alta qualità noto per le sue prestazioni audio eccezionali. Il problema era che non c'era audio in uscita sulle alte frequenze.

DJ PAKY aveva già tentato di risolvere il problema cambiando la bobina del tweeter, un componente che spesso è la causa di tali problemi. Tuttavia, nonostante il cambio della bobina, il problema persisteva. Dopo aver effettuato un veloce test sul modulo amplificatore che ci era stato portato, abbiamo notato che in effetti non avevamo le alte frequenze in uscita dallo stadio finale audio.

Abbiamo quindi deciso di esaminare più a fondo la questione. Dopo aver controllato tutta la sezione digitale, il PWM IRS20957 e i 2 mosfet IRFB4229, abbiamo scoperto che il circuito era in stato di muting a causa della mancanza della tensione V_Drive.

La soluzione è stata relativamente semplice: abbiamo ripristinato la tensione e V_Drive, e l'amplificatore ha ripreso a funzionare perfettamente! Abbiamo testato il modulo per la durata di 2 ore alla massima potenza prima di riconsegnarlo al cliente.

Per riassumere:

- Il problema: Mancanza di audio in uscita sulle alte frequenze nel diffusore attivo dBTechnologies FLEXSYS F12.
- La soluzione: Ripristino della tensione e V_Drive.

Se anche tu hai problemi con il tuo diffusore attivo o qualsiasi altro dispositivo audio, non esitare a contattare il nostro centro assistenza Disotech. I nostri esperti sono pronti ad aiutarti a risolvere qualsiasi problema e a garantire che i tuoi dispositivi funzionino al meglio.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu