6 Giugno 2023

FBT HiMaxX 60a disturbi e distorsione sul woofer

Se sei un proprietario di casse FBT, leggi con attenzione questa storia.

Recentemente, abbiamo affrontato la riparazione di un modulo amplificatore per una FBT HiMaxX 60a. La HiMaxX 60a è un sistema attivo a due vie, con un woofer da 15” e un driver da 1” – un prodotto dalle elevate prestazioni audio e dall’ampio range di frequenze.

Il cliente ci ha segnalato un malfunzionamento sull'ingresso XLR e un problema specifico sulla sezione del woofer. In particolare, quando il sistema si riscaldava, la qualità del suono si deteriorava, con una notevole distorsione nel range dei bassi.

Ci siamo subito messi al lavoro. Prima di tutto, abbiamo sostituito i connettori XLR con componenti originali e corretti. Successivamente, abbiamo affrontato il problema del woofer. Dopo una serie di test accurati, abbiamo individuato la causa del difetto: la scheda che gestiva la parte digitale dell'amplificazione del woofer.

La scheda era già stata manomessa da tecnici precedenti, rendendo dubbia la sua affidabilità a lungo termine. Così, abbiamo deciso di sostituirla per garantire la massima qualità e durata del prodotto.

In breve:
- Il problema: Malfunzionamento all'ingresso XLR e distorsione dei bassi quando il sistema si riscaldava.
- La soluzione: Sostituzione dei connettori XLR e della scheda digitale dell'amplificazione del woofer.

L'importanza di una riparazione professionale non può essere sottolineata abbastanza. Se hai un dispositivo simile alla FBT HiMaxX 60a e riscontri problemi, non esitare a contattare il centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è sempre pronto a offrire soluzioni efficaci e durature per tutti i tuoi problemi di audio.

Se sei un proprietario di casse FBT, leggi con attenzione questa storia.

Recentemente, abbiamo affrontato la riparazione di un modulo amplificatore per una FBT HiMaxX 60a. La HiMaxX 60a è un sistema attivo a due vie, con un woofer da 15” e un driver da 1” – un prodotto dalle elevate prestazioni audio e dall’ampio range di frequenze.

Il cliente ci ha segnalato un malfunzionamento sull'ingresso XLR e un problema specifico sulla sezione del woofer. In particolare, quando il sistema si riscaldava, la qualità del suono si deteriorava, con una notevole distorsione nel range dei bassi.

Ci siamo subito messi al lavoro. Prima di tutto, abbiamo sostituito i connettori XLR con componenti originali e corretti. Successivamente, abbiamo affrontato il problema del woofer. Dopo una serie di test accurati, abbiamo individuato la causa del difetto: la scheda che gestiva la parte digitale dell'amplificazione del woofer.

La scheda era già stata manomessa da tecnici precedenti, rendendo dubbia la sua affidabilità a lungo termine. Così, abbiamo deciso di sostituirla per garantire la massima qualità e durata del prodotto.

In breve:
- Il problema: Malfunzionamento all'ingresso XLR e distorsione dei bassi quando il sistema si riscaldava.
- La soluzione: Sostituzione dei connettori XLR e della scheda digitale dell'amplificazione del woofer.

L'importanza di una riparazione professionale non può essere sottolineata abbastanza. Se hai un dispositivo simile alla FBT HiMaxX 60a e riscontri problemi, non esitare a contattare il centro assistenza Disotech. Il nostro team di esperti è sempre pronto a offrire soluzioni efficaci e durature per tutti i tuoi problemi di audio.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu