20 Maggio 2023

Cassa Mackie SA1521 errore thermal e distorsione

Recentemente, abbiamo ricevuto in laboratorio due moduli amplificatori Mackie SA1521 da un cliente. Entrambi avevano problemi tecnici specifici che il cliente ci ha accuratamente descritto. L'amplificatore A mostrava un'attivazione della spia del Thermal non appena veniva collegato il woofer, mentre l'amplificatore B presentava una distorsione in uscita dai bassi, nonostante il volume basso.

Analizziamo brevemente le caratteristiche tecniche del Mackie SA1521: questo modello di amplificatore è dotato di una potenza nominale di 500W per canale, con una risposta in frequenza compresa tra 44Hz e 20kHz. È un apparecchio di altissima qualità, progettato per offrire un suono di eccellente chiarezza e potenza.

Per quanto riguarda la riparazione del modulo A, abbiamo effettuato una diagnosi minuziosa. Abbiamo notato che, non appena veniva collegato il woofer, le tensioni di +15V e -15V, che alimentano gli operazionali, venivano alterate. Questo difetto era causato da un circuito composto da un transistor TIP122, un transistor TIP127 e vari diodi Zener. Riparando questo circuito e sostituendo i condensatori elettrolitici che stabilizzano la +25V e -25v, abbiamo ripristinato le tensioni a livelli normali, risolvendo il problema indicato dal cliente.

Il modulo B, invece, presentava un difetto causato da due transistor in perdita. Questi, al passaggio della corrente, agivano in maniera errata, causando un'attenuazione sulla semionda positiva che, a lungo andare, avrebbe potuto danneggiare i finali audio. Abbiamo ripristinato il circuito, e dopo aver fornito un segnale sinusoidale a 100hz, abbiamo verificato che l'uscita fosse perfetta, in linea con le specifiche di progetto.

Abbiamo quindi avvisato il cliente che i due moduli amplificatori sono stati riparati con successo e sono ora perfettamente funzionanti, pronti per l'utilizzo. Se anche tu hai bisogno di assistenza tecnica per il tuo prodotto Disotech, non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza tecnica online. Il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi problema tecnico tu possa avere.

Recentemente, abbiamo ricevuto in laboratorio due moduli amplificatori Mackie SA1521 da un cliente. Entrambi avevano problemi tecnici specifici che il cliente ci ha accuratamente descritto. L'amplificatore A mostrava un'attivazione della spia del Thermal non appena veniva collegato il woofer, mentre l'amplificatore B presentava una distorsione in uscita dai bassi, nonostante il volume basso.

Analizziamo brevemente le caratteristiche tecniche del Mackie SA1521: questo modello di amplificatore è dotato di una potenza nominale di 500W per canale, con una risposta in frequenza compresa tra 44Hz e 20kHz. È un apparecchio di altissima qualità, progettato per offrire un suono di eccellente chiarezza e potenza.

Per quanto riguarda la riparazione del modulo A, abbiamo effettuato una diagnosi minuziosa. Abbiamo notato che, non appena veniva collegato il woofer, le tensioni di +15V e -15V, che alimentano gli operazionali, venivano alterate. Questo difetto era causato da un circuito composto da un transistor TIP122, un transistor TIP127 e vari diodi Zener. Riparando questo circuito e sostituendo i condensatori elettrolitici che stabilizzano la +25V e -25v, abbiamo ripristinato le tensioni a livelli normali, risolvendo il problema indicato dal cliente.

Il modulo B, invece, presentava un difetto causato da due transistor in perdita. Questi, al passaggio della corrente, agivano in maniera errata, causando un'attenuazione sulla semionda positiva che, a lungo andare, avrebbe potuto danneggiare i finali audio. Abbiamo ripristinato il circuito, e dopo aver fornito un segnale sinusoidale a 100hz, abbiamo verificato che l'uscita fosse perfetta, in linea con le specifiche di progetto.

Abbiamo quindi avvisato il cliente che i due moduli amplificatori sono stati riparati con successo e sono ora perfettamente funzionanti, pronti per l'utilizzo. Se anche tu hai bisogno di assistenza tecnica per il tuo prodotto Disotech, non esitare a contattare il nostro servizio di assistenza tecnica online. Il nostro team di esperti è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi problema tecnico tu possa avere.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu