7 Giugno 2023

Bang & Olufsen BeoPlay S3 non si accende e non si connette

Qualche giorno fa, presso il centro assistenza Disotech, ci siamo trovati a dover risolvere un problema piuttosto insolito. Tre speaker Bluetooth Bang & Olufsen BeoPlay S3 ci sono stati consegnati, tutti con lo stesso identico difetto: non si accendevano.

Ora, il BeoPlay S3, in poche parole, è un altoparlante senza fili di qualità superiore progettato per un suono stereo o surround straordinariamente chiaro e naturale. Considerando il suo valore, abbiamo deciso di analizzare il problema e tentare la riparazione, nonostante fosse la nostra prima volta con questo specifico modello.

Dopo un'analisi iniziale, abbiamo rilevato che l'alimentatore switching era danneggiato, non erogando i 22 volt necessari per il funzionamento dell'apparecchio. Una volta riparato l'alimentatore, un ulteriore controllo sulla mainboard ha rivelato la presenza di un integrato in corto, responsabile della generazione dei 3,3V necessari per il pilotaggio degli alti integrati e le varie abilitazioni del circuito.

Con grande soddisfazione, dopo aver sostituito i componenti danneggiati, abbiamo riportato in vita il BeoPlay S3, il quale ha ripreso a funzionare perfettamente, come dimostrato nel nostro video.

In sintesi:

- Il problema riscontrato: i BeoPlay S3 non si accendevano.
- La causa del problema: un alimentatore switching difettoso e un integrato in corto sulla mainboard.
- La soluzione: abbiamo riparato l'alimentatore e sostituito l'integrato danneggiato.

Ti invitiamo a rivolgerti al centro assistenza Disotech per la riparazione professionale di prodotti come il BeoPlay S3. Ci occupiamo dei tuoi apparecchi con la massima cura e competenza, sempre pronti a risolvere qualsiasi problema possa presentarsi.

Qualche giorno fa, presso il centro assistenza Disotech, ci siamo trovati a dover risolvere un problema piuttosto insolito. Tre speaker Bluetooth Bang & Olufsen BeoPlay S3 ci sono stati consegnati, tutti con lo stesso identico difetto: non si accendevano.

Ora, il BeoPlay S3, in poche parole, è un altoparlante senza fili di qualità superiore progettato per un suono stereo o surround straordinariamente chiaro e naturale. Considerando il suo valore, abbiamo deciso di analizzare il problema e tentare la riparazione, nonostante fosse la nostra prima volta con questo specifico modello.

Dopo un'analisi iniziale, abbiamo rilevato che l'alimentatore switching era danneggiato, non erogando i 22 volt necessari per il funzionamento dell'apparecchio. Una volta riparato l'alimentatore, un ulteriore controllo sulla mainboard ha rivelato la presenza di un integrato in corto, responsabile della generazione dei 3,3V necessari per il pilotaggio degli alti integrati e le varie abilitazioni del circuito.

Con grande soddisfazione, dopo aver sostituito i componenti danneggiati, abbiamo riportato in vita il BeoPlay S3, il quale ha ripreso a funzionare perfettamente, come dimostrato nel nostro video.

In sintesi:

- Il problema riscontrato: i BeoPlay S3 non si accendevano.
- La causa del problema: un alimentatore switching difettoso e un integrato in corto sulla mainboard.
- La soluzione: abbiamo riparato l'alimentatore e sostituito l'integrato danneggiato.

Ti invitiamo a rivolgerti al centro assistenza Disotech per la riparazione professionale di prodotti come il BeoPlay S3. Ci occupiamo dei tuoi apparecchi con la massima cura e competenza, sempre pronti a risolvere qualsiasi problema possa presentarsi.

Guarda il video su YouTube

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu