Qualche giorno fa, presso il centro assistenza Disotech, ci siamo trovati a dover risolvere un problema piuttosto insolito. Tre speaker Bluetooth Bang & Olufsen BeoPlay S3 ci sono stati consegnati, tutti con lo stesso identico difetto: non si accendevano.
Ora, il BeoPlay S3, in poche parole, è un altoparlante senza fili di qualità superiore progettato per un suono stereo o surround straordinariamente chiaro e naturale. Considerando il suo valore, abbiamo deciso di analizzare il problema e tentare la riparazione, nonostante fosse la nostra prima volta con questo specifico modello.
Dopo un'analisi iniziale, abbiamo rilevato che l'alimentatore switching era danneggiato, non erogando i 22 volt necessari per il funzionamento dell'apparecchio. Una volta riparato l'alimentatore, un ulteriore controllo sulla mainboard ha rivelato la presenza di un integrato in corto, responsabile della generazione dei 3,3V necessari per il pilotaggio degli alti integrati e le varie abilitazioni del circuito.
Con grande soddisfazione, dopo aver sostituito i componenti danneggiati, abbiamo riportato in vita il BeoPlay S3, il quale ha ripreso a funzionare perfettamente, come dimostrato nel nostro video.
In sintesi:
- Il problema riscontrato: i BeoPlay S3 non si accendevano.
- La causa del problema: un alimentatore switching difettoso e un integrato in corto sulla mainboard.
- La soluzione: abbiamo riparato l'alimentatore e sostituito l'integrato danneggiato.
Ti invitiamo a rivolgerti al centro assistenza Disotech per la riparazione professionale di prodotti come il BeoPlay S3. Ci occupiamo dei tuoi apparecchi con la massima cura e competenza, sempre pronti a risolvere qualsiasi problema possa presentarsi.