Il centro assistenza Disotech, specializzato anche nell'assistenza RCF, ha recentemente gestito un caso di riparazione RCF riguardante un modulo amplificato RCF Line Array modello HDL-6.
Il prodotto, che presenta una potenza massima di 1400 W e una risposta in frequenza da 65 Hz a 20 kHz, è stato inviato da un cliente che aveva riscontrato un problema durante l'utilizzo.
Il cliente ci ha segnalato che il tweeter, dopo un po' di utilizzo, smetteva di funzionare o continuava a suonare, ma con distorsione.
Il Centro Assistenza RCF Disotech ha prontamente preso in carico la riparazione, smontando il modulo completo e testando tutte le tensioni per verificare se nella sezione tweeter ci fossero anomalie. Nonostante i test iniziali non abbiano evidenziato problemi, abbiamo condotto un'analisi più approfondita.
Grazie alla nostra esperienza nell'assistenza RCF, abbiamo identificato la causa del problema e sostituito il PWM IRS20957 e i 2 mosfet, risolvendo definitivamente il malfunzionamento.
Inoltre, abbiamo verificato il transistor che gestiva lo SD del PWM, poiché in condizioni di errore poteva mandare in muting l'amplificatore.
Dopo aver testato il diffusore per 3 ore, possiamo confermare che il problema è stato completamente risolto.
Se hai bisogno di assistenza tecnica per i tuoi dispositivi RCF, rivolgiti al Centro Assistenza RCF Disotech.
I nostri esperti sono a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema tu possa incontrare.
Contattaci oggi stesso e ti garantiamo un servizio rapido e affidabile!