24 Aprile 2022

Assistenza RCF ES 3160 II

Siamo Centro Assistenza RCF Puglia, arrivano continuamente amplificatori e casse RCF da tutta Italia, (leggi quando abbiamo prestato assistenza RCF per un SUB 8006 proveniente dalla Sicilia), ma spesso siamo noi ad andare da loro.
Come nel caso del Decathlon di Casamassima (Bari), dove ci siamo recati per un intervento fuori garanzia su un prodotto RCF.

Un problema inizialmente molto strano, ma che siamo riusciti a risolvere senza problemi.

Al Decathlon di Casamassima utilizzano un amplificatore RCF ES3160 II, per diffondere un sottofondo musicale in filodiffusione, a tutti i clienti dello store.
All'occorrenza però, quando hanno la necessitò di dover comunicare una informazione, nessuna delle 2 basi microfoniche funziona.

Era certamente strano che le 2 basi microfoniche, si potessero essere rotte nello stesso momento, presentando lo stesso difetto.
Infatti, dopo diversi test, abbiamo potuto confermare che il problema era dato dall'amplificatore RCF ES3160 II.

Inizialmente avevamo ipotizzato che potesse dipendere dalla sezione di preamplificazione del modulo RCF ES3160 II, ma dopo alcune verifiche è stato evidente che alle 2 basi mancava la tensione Phantom, fondamentale per amplificare il segnale microfonico.

Abbiamo quindi deciso di sostituire  il modulo alimentatore che generava tutte le tensioni al modulo amplificatore + la Phantom.
Dopo questa riparazione RCF ES 3160 II è tornato a funzionare alla perfezione, con estrema soddisfazione del Decathlon di Casamassima (Bari).

Siamo Centro Assistenza RCF Puglia, arrivano continuamente amplificatori e casse RCF da tutta Italia, (leggi quando abbiamo prestato assistenza RCF per un SUB 8006 proveniente dalla Sicilia), ma spesso siamo noi ad andare da loro.
Come nel caso del Decathlon di Casamassima (Bari), dove ci siamo recati per un intervento fuori garanzia su un prodotto RCF.

Un problema inizialmente molto strano, ma che siamo riusciti a risolvere senza problemi.

Al Decathlon di Casamassima utilizzano un amplificatore RCF ES3160 II, per diffondere un sottofondo musicale in filodiffusione, a tutti i clienti dello store.
All'occorrenza però, quando hanno la necessitò di dover comunicare una informazione, nessuna delle 2 basi microfoniche funziona.

Era certamente strano che le 2 basi microfoniche, si potessero essere rotte nello stesso momento, presentando lo stesso difetto.
Infatti, dopo diversi test, abbiamo potuto confermare che il problema era dato dall'amplificatore RCF ES3160 II.

Inizialmente avevamo ipotizzato che potesse dipendere dalla sezione di preamplificazione del modulo RCF ES3160 II, ma dopo alcune verifiche è stato evidente che alle 2 basi mancava la tensione Phantom, fondamentale per amplificare il segnale microfonico.

Abbiamo quindi deciso di sostituire  il modulo alimentatore che generava tutte le tensioni al modulo amplificatore + la Phantom.
Dopo questa riparazione RCF ES 3160 II è tornato a funzionare alla perfezione, con estrema soddisfazione del Decathlon di Casamassima (Bari).

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu