Un nostro cliente che ha un'agenzia di animazione nei villaggi turistici, ha chiesto assistenza per questa cassa attiva RCF modello 725A dicendoci che è in protezione e non eroga più nessun audio in uscita.
Si è rivolto a noi perchè siamo Centro Assistenza RCF.
Abbiamo testato l'amplificatore e in effetti lo stadio finale audio risulta in corto, ma abbiamo anche notato, che era stata manomessa già da altri tecnici.
Purtroppo queste sono le riparazioni più complesse, perchè bisogna capire, in base al livello di incompetenza, quali danni sono stati arrecati.
Un Centro Assistenza RCF Ufficiale può fare affidamento su componenti originali e procedure definite.
Con molta pazienza abbiamo eliminato i componenti errati e ripristinato tutto come da progetto originale.
Solo dopo è finalmente è tornata ad accendersi senza protezione ma, ancora audio in uscita assente.
Abbiamo controllato la sezione di preamplificazione e anche lì erano stati cambiati dei componenti commettendo un errore nella saldatura, ripristinato tutto la RCF 725A è tornata come nuova.