8 Marzo 2023

Assistenza RCF 710A problema su Tweeter

Il cliente ci ha consegnato in assistenza una RCF 710A descrivendoci che dal tweeter non si sentiva più nessun segnale.

La RCF 710A è una cassa acustica attiva di alta qualità, progettata per offrire prestazioni audio impeccabili in ambienti di piccole e medie dimensioni. Dotata di un woofer da 10 pollici e un tweeter da 1 pollice, è in grado di riprodurre fedelmente una vasta gamma di frequenze, garantendo un suono pulito e bilanciato. Inoltre, grazie al suo amplificatore integrato da 700 Watt, può essere utilizzata come sistema audio principale o come monitor da palco per musicisti e DJ.

In un primo momento abbiamo smontato il modulo amplificatore e collegato le uscite su altri altoparlanti per capire da cosa dipendesse il problema se dal finale audio o dalla bobina del tweeter. A quel punto ci siamo accorti che il problema era proprio nella membrana del tweeter che certamente era stato riparato con componenti che non avrebbero mai potuto funzionare.

Infatti, in precedenza la bobina era stata cambiata con una compatibile, e quando l'abbiamo smontata abbiamo notato le condizioni pessime, come è possibile vedere dalle foto.

Noi di Disotech però siamo un Centro Assistenza autorizzato RCF e disponendo dei ricambi subito in magazzino.
Abbiamo quindi provveduto alla riparazione con un ricambio originale e finalmente la cassa RCF 710A è tornata a funzionare perfettamente.

Prodotto riparato e consegnato al cliente in tempi record.

Il cliente ci ha consegnato in assistenza una RCF 710A descrivendoci che dal tweeter non si sentiva più nessun segnale.

La RCF 710A è una cassa acustica attiva di alta qualità, progettata per offrire prestazioni audio impeccabili in ambienti di piccole e medie dimensioni. Dotata di un woofer da 10 pollici e un tweeter da 1 pollice, è in grado di riprodurre fedelmente una vasta gamma di frequenze, garantendo un suono pulito e bilanciato. Inoltre, grazie al suo amplificatore integrato da 700 Watt, può essere utilizzata come sistema audio principale o come monitor da palco per musicisti e DJ.

In un primo momento abbiamo smontato il modulo amplificatore e collegato le uscite su altri altoparlanti per capire da cosa dipendesse il problema se dal finale audio o dalla bobina del tweeter. A quel punto ci siamo accorti che il problema era proprio nella membrana del tweeter che certamente era stato riparato con componenti che non avrebbero mai potuto funzionare.

Infatti, in precedenza la bobina era stata cambiata con una compatibile, e quando l'abbiamo smontata abbiamo notato le condizioni pessime, come è possibile vedere dalle foto.

Noi di Disotech però siamo un Centro Assistenza autorizzato RCF e disponendo dei ricambi subito in magazzino.
Abbiamo quindi provveduto alla riparazione con un ricambio originale e finalmente la cassa RCF 710A è tornata a funzionare perfettamente.

Prodotto riparato e consegnato al cliente in tempi record.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu