21 Marzo 2023

Assistenza mixer Soundcraft Signature 12 il microfono sul CH1 non funziona

Oggi il nostro centro assistenza Disotech, specializzato in assistenza mixer e riparazione mixer, ha ricevuto una richiesta di assistenza per un mixer Soundcraft Signature 12 da parte di un Service Audio.

Il problema riguardava un malfunzionamento del canale 1:
il canale non funzionava correttamente quando veniva connesso un microfono, mentre funzionava perfettamente con un semplice ingresso Line IN.

Il mixer Soundcraft Signature 12 è un mixer analogico di alta qualità, progettato per offrire prestazioni audio eccellenti e una vasta gamma di funzionalità. Questo mixer è dotato di 12 canali di ingresso, di cui 8 sono preamplificatori microfonici Ghost con bassissimo rumore e un'elevata qualità del suono. Oltre ai preamplificatori Ghost, il Signature 12 include anche equalizzatori Sapphyre a 3 bande per un controllo preciso e musicale del tono.

Come esperti in assistenza Soundcraft, abbiamo proceduto con lo smontaggio del mixer e abbiamo constatato che il problema era effettivamente come descritto dal cliente.
La causa del malfunzionamento era l'assenza di preamplificazione nel canale 1, nella sezione dedicata al microfono.

Effettuando un'analisi più approfondita, abbiamo individuato due amplificatori operazionali BA4560 in corto, due resistenze da 100 ohm danneggiate e il potenziometro da 10K responsabile della gestione del Gain del canale anch'esso danneggiato.

Una volta sostituiti i componenti guasti, l'alimentazione alla sezione di preamplificazione del canale 1 del connettore XLR è stata ripristinata e il funzionamento del mixer è tornato alla normalità.

Grazie all'intervento del nostro Centro Assistenza Soundcraft, il mixer Soundcraft Signature 12 è stato riassemblato e ora funziona correttamente.

Oggi il nostro centro assistenza Disotech, specializzato in assistenza mixer e riparazione mixer, ha ricevuto una richiesta di assistenza per un mixer Soundcraft Signature 12 da parte di un Service Audio.

Il problema riguardava un malfunzionamento del canale 1:
il canale non funzionava correttamente quando veniva connesso un microfono, mentre funzionava perfettamente con un semplice ingresso Line IN.

Il mixer Soundcraft Signature 12 è un mixer analogico di alta qualità, progettato per offrire prestazioni audio eccellenti e una vasta gamma di funzionalità. Questo mixer è dotato di 12 canali di ingresso, di cui 8 sono preamplificatori microfonici Ghost con bassissimo rumore e un'elevata qualità del suono. Oltre ai preamplificatori Ghost, il Signature 12 include anche equalizzatori Sapphyre a 3 bande per un controllo preciso e musicale del tono.

Come esperti in assistenza Soundcraft, abbiamo proceduto con lo smontaggio del mixer e abbiamo constatato che il problema era effettivamente come descritto dal cliente.
La causa del malfunzionamento era l'assenza di preamplificazione nel canale 1, nella sezione dedicata al microfono.

Effettuando un'analisi più approfondita, abbiamo individuato due amplificatori operazionali BA4560 in corto, due resistenze da 100 ohm danneggiate e il potenziometro da 10K responsabile della gestione del Gain del canale anch'esso danneggiato.

Una volta sostituiti i componenti guasti, l'alimentazione alla sezione di preamplificazione del canale 1 del connettore XLR è stata ripristinata e il funzionamento del mixer è tornato alla normalità.

Grazie all'intervento del nostro Centro Assistenza Soundcraft, il mixer Soundcraft Signature 12 è stato riassemblato e ora funziona correttamente.

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare GLS, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu