21 Marzo 2023

Assistenza Mackie Thump 15A si accende ma no audio

Recentemente, nel nostro centro assistenza Disotech, specializzato anche come centro assistenza Mackie Thump, abbiamo affrontato un'interessante sfida di riparazione riguardante un modulo Mackie Thump 15A di ultima generazione.
In passato, abbiamo già effettuato l'assistenza Mackie Thump su molte versioni precedenti di questo modello, ma questa volta ci siamo imbattuti in una novità.

La nuova Mackie Thump 15A è dotata di un amplificatore completamente digitale del rinomato marchio PASCAL, precisamente il modello U-PRO2.
La riparazione di questa cassa amplificata presentava difficoltà maggiori, a causa della mancanza di schemi e di una scheda PCB a 3 strati.

Caratteristiche tecniche del prodotto riparato:

  • Amplificatore: PASCAL U-PRO2
  • Potenza: 500W RMS, 1000W di picco
  • Risposta in frequenza: 32Hz - 23kHz

Dopo un'attenta analisi, abbiamo scoperto che la sezione principale di alimentazione non si avviava a causa di due componenti in corto che mandavano in protezione il circuito PWM che pilota il MOSFET principale.
Una volta ripristinati i due transistor in corto, il modulo ha ripreso a funzionare correttamente, generando le due tensioni duali necessarie.

Il cliente si chiedeva perché, se l'alimentazione era guasta, i LED dei filtri sul pannello si accendevano.
In realtà, questi amplificatori hanno due alimentazioni separate: la prima genera circa 12V per pilotare il processore, la preamplificazione e i componenti necessari al controllo delle uscite, mentre la seconda alimenta i finali audio. In questo caso, i LED erano alimentati dalla tensione primaria generata per il controllo.

L'amplificatore è stato riparato con successo e ora funziona perfettamente!

Se hai bisogno di assistenza tecnica per le tue casse amplificate o i tuoi amplificatori, contatta l'assistenza online di Disotech, specializzata nella riparazione Mackie Thump e non solo.
Siamo qui per aiutarti a risolvere qualsiasi problema tecnico tu possa incontrare.
Contattaci subito!

Recentemente, nel nostro centro assistenza Disotech, specializzato anche come centro assistenza Mackie Thump, abbiamo affrontato un'interessante sfida di riparazione riguardante un modulo Mackie Thump 15A di ultima generazione.
In passato, abbiamo già effettuato l'assistenza Mackie Thump su molte versioni precedenti di questo modello, ma questa volta ci siamo imbattuti in una novità.

La nuova Mackie Thump 15A è dotata di un amplificatore completamente digitale del rinomato marchio PASCAL, precisamente il modello U-PRO2.
La riparazione di questa cassa amplificata presentava difficoltà maggiori, a causa della mancanza di schemi e di una scheda PCB a 3 strati.

Caratteristiche tecniche del prodotto riparato:

  • Amplificatore: PASCAL U-PRO2
  • Potenza: 500W RMS, 1000W di picco
  • Risposta in frequenza: 32Hz - 23kHz

Dopo un'attenta analisi, abbiamo scoperto che la sezione principale di alimentazione non si avviava a causa di due componenti in corto che mandavano in protezione il circuito PWM che pilota il MOSFET principale.
Una volta ripristinati i due transistor in corto, il modulo ha ripreso a funzionare correttamente, generando le due tensioni duali necessarie.

Il cliente si chiedeva perché, se l'alimentazione era guasta, i LED dei filtri sul pannello si accendevano.
In realtà, questi amplificatori hanno due alimentazioni separate: la prima genera circa 12V per pilotare il processore, la preamplificazione e i componenti necessari al controllo delle uscite, mentre la seconda alimenta i finali audio. In questo caso, i LED erano alimentati dalla tensione primaria generata per il controllo.

L'amplificatore è stato riparato con successo e ora funziona perfettamente!

Se hai bisogno di assistenza tecnica per le tue casse amplificate o i tuoi amplificatori, contatta l'assistenza online di Disotech, specializzata nella riparazione Mackie Thump e non solo.
Siamo qui per aiutarti a risolvere qualsiasi problema tecnico tu possa incontrare.
Contattaci subito!

Dicono di noi

Potremmo raccontarti di come tutti i giorni mettiamo passione e imegno nel nostro lavoro, ma il modo migliore per farlo, è per bocca dei nostri clienti.
4.9
Su un totale di 322 Recensioni
Cristian Nardelli
5.0
15 Marzo 2023

Riparazione modulo rcf hdl6, da un semplice video, Costantino ha rilevato il problema, staff gentilissimo e a disposizione, riparazione effettuata in 2 giorni Consigliato... 😀

moh spitty
5.0
7 Marzo 2023

miliore centro tecnica riparato un amplificatore ice power 1000asp entro una setimana incluso spedizione vero tutto italia se avete un problema con amplificatori mandate a diso tech li fanno andare

philip Maffei
5.0
1 Marzo 2023

in disperazione chiamando dalla Sardegna in tutta l isola e sempre rifiutato perché eletrovoice lo riparano solo dalla casa madre per fortuna ho beccato per caso un video su YouTube che riparava proprio la mia cassa quindi spedito al volo e al volo me lo ha riparata un mago!!! super consigliato e super professionale e rapido, grazie Costantino!!!!

Giovanni Di Grumo
5.0
28 Febbraio 2023

Non conoscevo questa azienda, ma da subito, già al telefono ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità. Poi, dal vivo, ho apprezzato la professionalità di un lavoro perfetto. PS:oltre che peefetto, anche veloce. Consigliatissimo, senza dubbio. Giovanni

Centro Assistenza Autorizzato Apple

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Siamo Centro Assistenza Apple Independent Repair Providere e Centro Assistenza Autorizzato RCF, sapremo certamente trovare una soluzione al tuo problema.
Richiesta Assistenza V2

Bene , puoi scegliere un servizio di spedizione a pagamento, in questo caso penseremo noi a contattare il corriere, per ritirare il tuo pacco.
Oppure, puoi decidere di non pagare per il ritiro ed occuparti tu stesso della spedizione, servendoti del tuo corriere di fiducia.

Condizioni di trasporto.

Se scegli la Spedizione NON Assicurata, non sarà possibile richiedere rimborso al corriere per eventuali danni al contenuto, nè per la spedizione di ritiro e nè per quella di restituzione.

Se invece scegli la Spedizione Assicurata, sarà possibile richiedere un rimborso al corriere, solo ed esclusivamente nel caso in cui accetti il pacco con RISERVA SPECIFICA.

Se ti affidi al tuo corriere di fiducia, sarà l'unico referente in caso di necessità, danni o  informazioni sulla spedizione.

Ti consigliamo di accettare sempre e comunque con riserva specifica, anche quando il pacco è apparentemente integro, perchè non è possibile conoscere lo stato del prodotto al suo interno.
In ogni caso, DISOTECH non sarà mai responsabile delle operazioni di trasporto, di cui unico responsabile è il corriere

Perfetto , ti invieremo subito un'email all'indirizzo per indicarti come procedere con la richiesta di assistenza.
Se non la ricevi, controllo anche fra lo spam.

A presto!
Staff DISOTECH

Richiedi Assistenza
locationcrossmenu